Le nuove nomine

Confindustria Toscana Nord, ecco tutti i nomi dei nuovi consigli di sezione e di quello generale

Sono cinque i pistoiesi eletti nei nuovi consigli di sezione e consiglio generale di Confindustria Toscana Nord che resteranno in carica per il biennio 2020-21.

Confindustria Toscana Nord, ecco tutti i nomi dei nuovi consigli di sezione e di quello generale
Pistoia, 28 Giugno 2020 ore 11:26

Chiuse le urne dopo una “quattro giorni” elettorale iniziata lo scorso lunedì, si è svolto lo scrutinio per la formazione dei Consigli di sezione – inclusa l’elezione del presidente di sezione e degli eventuali capigruppo interni alle sezioni – e del Consiglio generale di Confindustria Toscana Nord per il biennio 2020-2021.

Confindustria Toscana Nord, i nuovi consigli eletti

Secondo le regole statutarie, le elezioni conducono alla costituzione dei nuovi Consigli di sezione e da questi alla formazione del Consiglio generale, dove confluiscono i presidenti di sezione (i candidati che raccolgono più voti nella propria sezione) e i primi eletti di ciascuna sezione in misura proporzionale alla sua consistenza complessiva. Nell’ambito del Consiglio generale, che si insedierà a luglio, si costituiscono anche, in automatico sulla base del territorio in cui è ubicata ciascuna azienda, le Consulte territoriali.

Del Consiglio generale fanno parte di diritto anche i componenti dell’attuale Consiglio di presidenza, che rimane in carica fino alle elezioni in calendario il prossimo anno per tale organo: il presidente Giulio Grossi, i vicepresidenti Francesco Marini e Daniele Matteini, i consiglieri delegati Giorgio Bartoli, Cristiana Pasquinelli e Fabia Romagnoli e i membri di diritto, il presidente del Gruppo giovani imprenditori Davide Trane e il rappresentante della Piccola industria Stefano Francesconi, oltre al rappresentante di Ance Toscana Nord. Invitati permanenti in Consiglio generale sono i probiviri Luigi Gino Balli, Marco Paolo Benesperi, Mario Cappellini, Carlo Carlesi, Andrea Guidi,  Maura Strazzullo e Alberto Varetti; inoltre, i revisori effettivi Marco Cattani, Andrea Lucchesi e Carolina Marchi.

Le sezioni in cui si articola Confindustria Toscana Nord sono le seguenti, con l’indicazione del numero dei seggi che ciascuna ricopre in Consiglio generale: Sistema moda (20); Metalmeccanica (11); Carta e cartotecnica (10); Servizi e terziario (6); Chimica, farmaceutica, plastica e gomma (4); Alimentari (2); Edilizia-ANCE Toscana Nord (2); Lapidei e varie (2); Trasporti (2); Nautica (1).

Riportiamo a seguire l’elenco dei membri eletti nel Consiglio generale di Confindustria Toscana Nord, con l’avvertenza che la composizione indicata deve ricevere conferma e ufficializzazione attraverso l’accettazione di carica da parte di ciascuno degli eletti: nei prossimi giorni saranno quindi possibili assestamenti rispetto ai risultati usciti alle urne. Allo stato attuale, si è registrato un risultato equilibrato fra numero di conferme, che assicurano la continuità rispetto all’operato dell’organo uscente, e nuovi eletti, che daranno quindi un proprio apporto all’insegna del rinnovamento: i nuovi entrati in Consiglio generale sono più di un terzo del totale, esattamente 23 su 60. Buona la partecipazione, che ha visto l’espressione di quasi il 60% dei voti.

La composizione del Consiglio generale è qui di seguito; i Consigli di sezione sono visibili a questo link.

LEGGI ANCHE: “Rughetta Gala”, l’aperitivo rivoluzionario a Montecatini Alto con Gigio e Gigia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità