Misure economiche

Poco più di 650mila euro dalla Regione per gli aiuti a bar e ristoranti pistoiesi

Dei milioni di euro che sono stati stanziati a livello complessivo dalla Regione Toscana, arriveranno circa 660mila euro in provincia di Pistoia per le aziende che ne hanno fatto richiesta.

Poco più di 650mila euro dalla Regione per gli aiuti a bar e ristoranti pistoiesi
Economia Pistoia, 17 Febbraio 2021 ore 14:55

Sono partiti i bonifici per i bar, ristoranti e imprese del divertimento che avevano partecipato al bando di aiuti della Regione pubblicato a gennaio. In provincia di Pistoia sono state ammesse 284 imprese per un importo complessivo di € 664.545,49. I contributi sono in fase di liquidazione, fatta eccezione per quelle imprese alle quali è stata richiesta un’integrazione. Il contributo è di massimo 2500 euro ad attività. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd.

Aiuti per ristoranti, bar e imprese divertimento: ecco i fondi della Regione per Pistoia

“Come componente della commissione Sviluppo economico – dice Niccolai – tengo molto a ringraziare l’assessore Leonardo Marras per aver attuato una misura così importante in breve tempo. La Regione Toscana, non ha la possibilità, con il proprio bilancio, di sostituirsi agli interventi statali, però continua a lavorare per cercare di fare interventi mirati su i settori più in difficoltà. In una Regione come la nostra che ha una forte componente economica legata all’accoglienza e al turismo, la giunta regionale si è giustamente indirizzata su queste categorie. Non ci fermeremo qui: sui 20 milioni a disposizione in Toscana per bar e ristoranti, le domande arrivate sono pari a 11,5 milioni di euro e quindi ci sono spazi per nuovi interventi. Stiamo infatti lavorando per cercare di dare aiuti anche ad altri settori colpiti dalla crisi economica, quale quello alberghiero.

Da parte nostra – conclude il consigliere – l’impegno per essere vicini alle imprese e ai lavoratori più colpiti dalla crisi continua incessantemente”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli