CRONACA

Anva Confesercenti, si svolgeranno tutti i mercati in programma domani

Anva Confesercenti si è prontamente adoperata con le amministrazioni comunali competenti per assicurare lo svolgimento dei mercati interessati.

Anva Confesercenti, si svolgeranno tutti i mercati in programma domani
Pistoia, 06 Novembre 2020 ore 15:02

Si svolgeranno tutti regolarmente i mercati di sabato in programma domani, tra cui quello della città capoluogo di Pistoia.
Una cervellotica interpretazione dell’ultimo DPCM, infatti, aveva portato qualcuno a ritenere che i tradizionali mercati su area pubblica in programma nelle giornate festive e prefestive non dovessero svolgersi.

Si era creato un malinteso

Anva Confesercenti si è prontamente adoperata con le amministrazioni comunali competenti per assicurare lo svolgimento dei mercati interessati. Il tutto mettendo in evidenza la ratio della norma riportata nel DPCM e le peculiarità della nostra Regione in virtù della sua classificazione a zona gialla da parte dello Stato.
Anva ringrazia dunque le amministrazioni ed i dirigenti del settore sviluppo economico dei Comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana, Larciano, Pescia e Pieve a Nievole per aver accolto le nostre richieste ed essersi dimostrati attenti e sensibili verso la categoria del commercianti su area pubblica.

Si svolgeranno regolarmente anche il Mercato Antiquario domenica 8 novembre in piazza Duomo e il mercato bisettimanale cittadino domani, sabato 7 novembre, in centro storico a Pistoia, come rende noto il Comune.

Il mercato cittadino si terrà, come di consueto, per tutta la mattina, mentre il Mercato Antiquario in piazza del Duomo è in programma dalle 8 alle 18 – in un’unica giornata – anche per consentire la fruizione della manifestazione commerciale a un pubblico più vasto. Si tratta del sesto appuntamento dopo quelli di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre. Sono una settantina i banchi che saranno presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità