Sere d'estate

Villa Smilea di Montale terrà aperte le proprie porte anche nel mese di agosto: ecco il calendario

Non mancheranno gli appuntamenti nemmeno ad agosto a Villa Smilea di Montale dedicati al cinema, alla cultura ed al teatro: tutti all'aperto nei giardini in attesa di poter tornare nei saloni all'interno.

Villa Smilea di Montale terrà aperte le proprie porte anche nel mese di agosto: ecco il calendario
Piana, 04 Agosto 2020 ore 16:27

Alla luce dell’ottima risposta data dalla cittadinanza sugli eventi organizzati dal Comune a Villa Smilea nel mese di luglio, la rassegna fra cinema, musica e cultura andrà avanti anche per tutto il mese di agosto nonostante le vacanze ed il caldo.

Gli appuntamenti di agosto a Villa Smilea

In seguito al grande successo di pubblico ottenuto dagli eventi cinematografici, musicali e culturali che si sono susseguiti a luglio nei giardini di Villa Smilea, l’Amministrazione comunale di Montale ha deciso di proporre ulteriori serate anche nel mese di agosto. A darne notizia l’assessore alla cultura, Tiziano Pierucci.

Si parte con un evento musicale il 7 agosto alle ore 21.30, che vede protagonista il gruppo pratese dei “Fun Cool”. Il gruppo proporrà le cover dei classici rock, pop, punk e acustici dagli anni ‘70 in poi: dai Beatles ai Pink Floyd, dagli AC/DC ai Deep Purple, fino ad arrivare a Pupo, Umberto Tozzi, Ligabue. Seguirà il cinema a cura dell’Associazione “L’Artigiano” che, il giorno 11 agosto alle 21.45, proietterà il film drammatico “Favolacce” di Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo. Concluderà la serie di eventi la band pistoiese “Blues & Jetta” che, al pubblico seduto sull’erba del giardino di Villa Smilea, proporrà musica afro-americana soul, funk, blues e jazz, anche nelle loro forme più moderne. Il concerto si terrà il 20 agosto alle ore 21.30.

Come per le passate manifestazioni – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – i giardini di Villa Smilea saranno accessibili a partire dalle ore 21.00 e tutti gli eventi, ad ingresso libero, saranno organizzati nel rispetto della normativa anti-covid 19. Eventuali spettatori disabili potranno prenotare il posto telefonando ai numeri: 0573 952234 – 38. L’Assessore alla Cultura Tiziano Pierucci e l’Assessore al Sociale Sandra Neri, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, sono lieti di poter offrire alla cittadinanza anche nel mese di agosto ulteriori eventi ricreativi nella splendida location dei giardini di Villa Smilea, con l’auspicio di poter riprendere quanto prima le manifestazioni culturali e sociali anche nelle sale interne del castello.

LEGGI ANCHE: Il 7 agosto sarà ricordato l’eccidio di Castel dei Gironi a Montemagno di Quarrata

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità