Menu
Cerca
l'iniziativa

Un Concorso Letterario per l’Anno Santo Iacobeo. Si rilancia la Nuove Esperienze Editore

I temi potranno essere liberamente interpretati dagli scrittori e scrittrici di tutta Italia.

Un Concorso Letterario per l’Anno Santo Iacobeo. Si rilancia la Nuove Esperienze Editore
Cultura Pistoia, 19 Aprile 2021 ore 10:34

Un Concorso Letterario per l’Anno Santo Iacobeo. Si rilancia la Nuove Esperienze Editore

 

La casa editrice pistoiese Nuove Esperienze, che da poco ha intrapreso un proprio rilancio, ha indetto un concorso aperto a tutti e gratuito per poesie e racconti brevi, dal titolo “Esperienza Pistoia”.

Le modalità di partecipazione al Concorso e i dettagli sono reperibili sul sito web www.nuovesperienze.it.

Guardando all’Anno Santo Iacobeo e visto il momento particolare che stiamo vivendo, sono stati scelti due temi molto significativi:

 

– Il cammino: spirituale, laico, interiore, di rinnovamento, metaforico, reale, vissuto, immaginato, d’amore, di vita.

– La fratellanza: tra uomini, tra uomini e animali, l’accoglienza, la solidarietà, l’amore verso gli altri e la natura, verso la terra.

 

I temi

I temi potranno essere liberamente interpretati dagli scrittori e scrittrici di tutta Italia, che potranno partecipare fino al 30 giugno 2021.

La premiazione del Concorso, prevista per settembre, vedrà anche la pubblicazione ufficiale per i vincitori oltre ad altri riconoscimenti.

 

“La Nuove Esperienze sta cambiando completamente volto – spiegano gli organizzatori in una nota – e vuole farlo mantenendo salde le sue radici pistoiesi. Anche se pubblichiamo autori di tutta Italia, il nostro cuore è qui ed è sempre un piacere contribuire all’attività culturale del territorio, valutare nuovi aspiranti autori, raccontare il nostro territorio. La prima edizione di questo Concorso ci sembra un buon modo per inaugurare il rilancio della nostra realtà, piccola ma appassionata”.