Regole ferree

Tutte le misure anti-contagio approntare per il “Settembre Quarratino”

Le disposizioni del Comune di Quarrata approntate per evitare il contagio da "Covid-19" durante le varie manifestazioni del "settembre" dai concerti al luna park: controlli da parte di volontari e Polizia Municipale.

Tutte le misure anti-contagio approntare per il “Settembre Quarratino”
Piana, 24 Agosto 2020 ore 15:28

Sta per iniziare l’edizione 2020, seppur in formato ridotto, del “Settembre Quarratino” ed il Comune di Quarrata annuncia tutte le misure che verranno prese per il contenimento del contagio da Covid-19.

“Settembre Quarratino”, tutte le misure anti-contagio

Venerdì 28 agosto inizierà il Settembre Quarratino; affinché la festa si svolga sempre in piena sicurezza sono stati messi a punto precisi protocolli da seguire.

Innanzitutto, come già previsto per i due concerti a Villa La Magia di Bobo Rondelli (il 28 agosto – sold out) e di Dente (il 12 settembre), anche i concerti che si svolgeranno in piazza Risorgimento – tutti ad ingresso gratuito – saranno su prenotazione fino ad un massimo di 200 posti. La piazza sarà infatti allestita con 200 postazioni a sedere, opportunamente distanziate, per accogliere gli spettatori dei concerti in programma sul palco centrale. Per prenotare è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, ai numeri della Biblioteca (0573 774500) e dell’Ufficio del Sindaco (0573 771217 – 0573 771266).

Al varco di ingresso dell’area dei concerti sarà presente il personale della Vab che controllerà che tutti indossino correttamente la mascherina, mantengano la distanza di sicurezza e si igienizzino le mani. Saranno effettuati controlli anche fuori dal perimetro dei concerti, dove sarà presente la Polizia Municipale che controllerà il corretto svolgimento delle serate.

Per quanto riguarda il Luna Park, che si svolgerà dal 27 agosto al 7 settembre nelle piazze Aldo Moro ed Enrico Berlinguer) sono previsti due soli accessi per ciascuna piazza (Berlinguer e Moro), uno in ingresso ed uno in uscita, tutti presidiati con apposito personale, che monitorerà il corretto rispetto delle disposizioni anti-covid. All’interno di piazza Aldo Moro, dove ci sono le giostre per i ragazzi più grandi, ci sarà inoltre altro personale a controllare che vengano seguite tutte le normative di prevenzione contro il coronavirus. Sarà presente anche la Polizia Municipale. Si ricorda inoltre che, come da disposizioni nazionali, tutti gli avventori del centro cittadino e dunque quelli del luna park, dalle 18 in poi dovranno indossare la mascherina, anche negli spazi aperti.

E’ prevista la prenotazione anche per l’inaugurazione del restauro e della collocazione nel giardino della Villa Medicea La Magia delle tre sculture “Tritoni” di Paolo Monaccorti, prevista per domenica 6 settembre alle ore 18.00. I numeri da chiamare per prenotarsi sono sempre quelli della Biblioteca (0573 774500) e dell’Ufficio del Sindaco (0573 771217 0573 771266), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

LEGGI ANCHE: Tutto il programma del “Settembre Quarratino 2020”

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità