Cultura
l'evento per tutti

Torna l'appuntamento con "Pescia on Ice" in piazza Anzilotti

Giornate di "Pescia On Ice" in piazza Anzilotti: l'occasione giusta per una pattinata e non solo.

Torna l'appuntamento con "Pescia on Ice" in piazza Anzilotti
Cultura Valdinievole, 23 Dicembre 2021 ore 11:22

Il periodo delle festività natalizie, a Pescia, è caratterizzato da tante iniziative che interessano tutta la città e le frazioni, realizzate grazie al prezioso lavoro svolto da tante volontari delle associazioni che operano sul territorio. Tra queste iniziative, un ruolo del tutto particolare e molto atteso dai giovani è “Pescia on ice” la pista per pattinaggio su ghiaccio che arricchisce il lunapark allestito sul lungo fiume piazza Rolando Anzilotti.

Il programma di "Pescia On Ice" per le festività natalizie

Fino ad oltre la metà del prossimo mese di gennaio, tutti gli appassionati di questo sport, potranno dare sfogo alla loro passione scivolando sul ghiaccio della grande pista allestita dalla locale sezione Avis di Pescia , con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” e con Esselunga quale sponsor ufficiale.

“E' ormai un appuntamento classico delle feste- afferma Annalena Gliori assessore comunale- molto atteso ed amato da tutti, sopratutto da tanti giovani che aspettano questo periodo per dare sfogo alla loro voglia di piroettare e scivolare sul ghiaccio. Nonostante le crescenti difficoltà, anche per quest'anno siamo riusciti ad animare questo periodo con un interessante programma di attività esteso a tutto il territorio comunale e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che, se pur con ruoli diversi, si sono impegnati in tal senso, nessuna associazione esclusa.

Il lunapark e la pista per il pattinaggio sul ghiaccio saranno ben felici di accogliere tutti coloro che lo desiderano consentendo di trascorrere , con la massima sicurezza, alcune ore spensierate all'insegna del divertimento.”

Il lunapark e la pista di pattinaggio sul ghiaccio rimarranno aperti nei giorni feriali dalle ore 14 alle ore 22 mentre nei giorni festivi l'apertura sarà anticipata alle ore 10. Da dire anche che il biglietto della pista di ghiaccio vale quale  ingresso gratuito per un bambino, al parco di Pinocchio a Collodi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter