Cultura
il bell'evento

Sabato 24 il concerto lirico in Sala Maggiore col coro "Città di Pistoia"

Sabato sera in Sala Maggiore di Palazzo Comunale il concerto lirico organizzato dal coro "Città di Pistoia".

Sabato 24 il concerto lirico in Sala Maggiore col coro "Città di Pistoia"
Cultura Pistoia, 23 Settembre 2022 ore 17:25

Nell’ambito delle manifestazioni del Pistoia Festival 2022 Sabato 24 settembre alle 21,15, nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di  Pistoia, si terrà “Cori….all’Opera!”, un Concerto Lirico durante il quale il Coro “Città di Pistoia”, diretto da Gianfranco Tolve, eseguirà famosi cori ed arie d’opera del proprio repertorio.

Cosa si ascolterà in Sala Maggiore durante il concerto?

Il concerto fa parte delle manifestazioni che il Coro organizza in occasione del 40mo anno di attività, un lungo percorso che ha portato il  gruppo musicale in tutta Italia, in Europa e negli Stati uniti, spesso in rappresentanza del Comune di Pistoia, sempre facendosi interprete della cultura musicale italiana nel mondo. In questi anni intensi, ricchi di musica ma anche di passione civile, il coro ha visto la  partecipazione di decine di coristi: fra loro troviamo la maggior parte dei musicisti e cantanti che caratterizzano la vita musicale di Pistoia: musicisti, cantanti professionisti, insegnanti di canto, musica e strumento. Per questa occasione ritornano a far parte del coro alcuni ex  coristi che si esibiranno come solisti o accompagnatori al pianoforte, arricchendo con la loro graditissima partecipazione la serata.

Questi gli interpreti: Elena Bartolozzi, Laura Caporale, Arianna Gasperini, soprani – Mariella Pasqui, mezzo soprano – Anna Zinanni, contralto – Marcello Castellitto, Alessandro Maffucci, Luca Pacini e Beniamino Timpanaro, tenori - Marco Gasperini, basso. Accompagnano al pianoforte Cristina Bani e Anna Picchiarini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter