Cultura

Ritorna la sagra del cocomero

Ritorna la sagra del cocomero
Cultura 15 Luglio 2019 ore 15:35

Sabato 20 e domenica 21 luglio in piazza Amendola a Oste (Comune di Montemurlo) stand gastronomici, musica e tanto cocomero per la 27esima edizione della sagra del cocomero

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SU MONTEMURLO –> QUI

Ritorna la sagra del cocomero

Sabato 20 e domenica 21 luglio in piazza Amendola a Oste ritorna la 27esima edizione della sagra del cocomero, uno degli eventi “classici” dell’estate montemurlese, promosso dalla Vab Montemurlo con il patrocinio del Comune. Due serate di musica e divertimento per ricordare quando nella piana del ” vecchio Pantano” si coltivavano i cocomeri.

Programma

S’inizia sabato 20 luglio dalle ore 19 con una grande cena di pesce (calamarata allo scoglio, frittura) con prenotazione obbligatoria tel. 333 4937677 e street food, dopo cena alle ore 21.30 spettacolo della scuola di ballo New Line Dance Agliana.

Domenica 21 luglio alle ore 18 apertura della festa, distribuzione del cocomero e piccolo mercato dell’oggettistica. Cena con i camioncini del cibo di strada e alle 21.30 esibizione del Gruppo ballo spettacolo di Montemurlo.

Vab: storia di passione e volontariato

La manifestazione sarà anche l’occasione per promuovere e far conoscere le attività della Vab, l’associazione di volontariato impegnata nel campo della protezione civile e dell’antincendio boschivo. Il ricavato della festa sarà utilizzato dalla Vab per acquistare le attrezzature di protezione civile che gli furono rubate dalla sede di via Scarpettini la notte di Pasqua lo scorso mese di aprile. Per maggiori informazioni tel 0574682736 cell. 3394090549 e mail montemurlo@vab.it; si può seguire anche la pagina Facebook dell’associazione “vab.montemurlo”