Cultura
La rassegna

Prosegue, con successo, "E...state nei parchi" 2022 a Montecatini Terme

Ottimo successo sta incontrando a Montecatini "E...state nei parchi" che andrà avanti anche per tutto il mese di luglio con numerosi appuntamenti.

Prosegue, con successo, "E...state nei parchi" 2022 a Montecatini Terme
Cultura Valdinievole, 01 Luglio 2022 ore 15:39

La prima rassegna per bambini e famiglie totalmente gratuita E…STATE NEI PARCHI edizione 2022 promossa dall’assessore ai Servizi Educativi e Politiche Formative, Federica Rastelli, ed iniziata il 20 giugno, sta riscuotendo un ottimo successo. Si tratta di una serie di eventi, laboratoriali, teatrali e musicali che coinvolgono attivamente i bambini per tre volte a settimana, ambientati nel Parco della Biblioteca, nel Parco delle Tamerici, alla Rocca di Montecatini Alto ed in giro per la città, e che fino al 27 agosto offrirà un occasione per divertirsi, socializzare, vivere e riscoprire la città.

Il successo a Montecatini di "E...state nei parchi"

I caldi pomeriggi fino ad oggi sono stati allietati con le Bolle giganti, da una divertente CACCIA AL TESORO con le animatrici “dalla maglietta azzurra” , dalla Baby dance, dal Trucca Bimbi e dal Kamishibai ecc. ecc.

Tra gli eventi più prossimi si segnalano il Mini musical presso il Parco Tamerici, intitolato “l’Intreccio delle Torri”, che si terrà dalle ore 21:00 alle ore 23:00 sabato 2 luglio; la Caccia al Tesoro che il 6 luglio dalle ore 16:30 alle 19:30 porterà i bambini ad esplorare il parco divertendosi. Si segnala in particolare modo per la collaborazione di molti soggetti del territorio, l’evento del 7 luglio “STORIE MEDIOEVALI E MANGIAFUOCO” che sarà così articolato: ritrovo alla Funicolare alle ore 17:00, i bambini saranno accompagnati dagli operatori incaricati o direttamente dalla famiglia a Montecatini Alto; all’arrivo saranno accolti dalle guardie in costumi d’epoca ed accompagnati alla Rocca. Qui troveranno il Principe che racconterà loro una bizzarra storia sulla nascita della Funicolare e il giullare di corte li intratterrà con spettacoli di giocoleria e di fuoco.

Questa rassegna viene realizzata con la partecipazione ed il coinvolgimento di molte realtà del territorio, fra le quali il Rione Casina Rossa, l’Associazione i Cerotti Colorati, l’ass. culturale Show Lab, il Gruppo Incontro, la Funicolare, Arte Fact. ecc. ecc. e soprattutto con i bambini che la animano.

Seguici sui nostri canali