Menu
Cerca
evento culturale

La mostra “Orizzonti” di Nicla Paola Nerozzi alla Banca Consulia

E' stata inaugurata nella sede di Banca Consulia di via Cosimo Trinci a Pistoia la mostra "Orizzonti": ecco come fare per accedervi e cosa si potrà vedere all'interno.

La mostra “Orizzonti” di Nicla Paola Nerozzi alla Banca Consulia
Cultura Pistoia, 24 Marzo 2021 ore 19:31

Il concetto di orizzonte temporale, in finanza, è fondamentale. È un parametro soggettivo, variabile nell’arco della vita e condizionato da una serie di valutazioni, collegate alla specificità della situazione personale – anagrafica, familiare, lavorativa, patrimoniale – di ciascun investitore. “Orizzonti” è il titolo della mostra dell’artista Nicla Paola Nerozzi che espone in Banca Consulia Pistoia, via Cosimo Trinci, 2.

Una mostra dentro Banca Consulia a Pistoia

La sede di Pistoia di Consulia, banca specializzata in consulenza finanziaria e gestione patrimoniale, è stata inaugurata nel 2008 dal manager Umberto Grieco proprio con una mostra di pittura (artista Alfredo Fabbri). Negli anni ha ospitato diversi eventi culturali spaziando dalla letteratura, alla pittura, al teatro, alla poesia.

Il 2020 è stato un anno complicato che ha impedito di organizzare gli eventi per i clienti e per la città.
Ora il Team guidato da Umberto Grieco con Matteo Giuliani, Leila Bellandi (Massa e Cozzile), Annalisa Cacciapuoti (Lucca) e Gino Tolomei (Firenze) ha scelto come buon auspicio di proporre la mostra pittorica “Orizzonti” dell’artista Nicla Paola Nerozzi, già protagonista nel 2012 di una Collettiva sempre all’interno degli Uffici di Banca Consulia.

Della mostra “Orizzonti” il Prof. Siliano Simoncini, professore dell’Istituto d’Arte di Pistoia, critico di Arti grafiche e musica, docente di Progettazione per il tessuto e di Ricerca visiva all’ISIA di Firenze ha scritto:

“La scelta delle opere, dedicate agli orizzonti maremmani – tipica esperienza dello stile pittorico di Nicla – si sposa alla perfezione con la strategia degli orizzonti raggiungibili grazie all’ausilio di Banca Consulia”.

La mostra presenta 9 opere di diversi periodi e con tecniche pittoriche varie dall’acrilico, all’acquarello, alla tempera olio, alle ecoline: espressione originale per rappresentare un tipo di arte profonda e pura, come ha evidenziato Don G. Billi, Professore e Critico di Arte Sacra: “Le opere di Nicla, esprimono grande spiritualità con un senso della bellezza che mette in superficie il profondo”.

Accesso alla mostra esclusivamente su prenotazione e nel pieno rispetto delle vigenti norme COVID. Tel. 057323758 segreteria.pistoia1@bancaconsulia.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli