Cultura
il grande evento

La Casa di Babbo Natale si trasferisce da Pinocchio: grandi eventi a Collodi fino al prossimo 8 gennaio

La Casa di Babbo Natale trasloca in Valdinievole e si affaccia a Collodi, nel magico mondo di Pinocchio: una grande novità per l'inverno 2022-23.

La Casa di Babbo Natale si trasferisce da Pinocchio: grandi eventi a Collodi fino al prossimo 8 gennaio
Cultura Valdinievole, 05 Ottobre 2022 ore 10:26

La Casa di Babbo Natale si trasferisce nel paese di Pinocchio per un Natale veramente speciale e magico a Collodi (Pescia - PT) dove si potranno incontrare i due personaggi più amati dai bambini (Babbo Natale e Pinocchio) e anche altri protagonisti dei classici delle festività: il Grinch e la Regina di Ghiaccio (Elsa con la sorella Anna). In arrivo dal freddo Polo Nord, Babbo Natale, gli Elfi, le Renne, gli Orsi polari e i pinguini saranno ospiti del burattino nel suo parco da fiaba, da venerdì 11 novembre 2022 fino all’8 gennaio 2023, dalle 10 alle 17. I giorno di apertura si possono consultare su www.lacasadibabbonatale.it oppure su www.pinocchio.it

La Casa di Babbo Natale trasloca a Collodi

Visitare La Casa di Babbo natale nel fantastico mondo di Pinocchio sarà come attraversare una porta fatata, per immergersi nei suggestivi ambienti del paese di Babbo Natale. Per i bambini sarà un'esperienza irripetibile e fantastica vedere la sua casa abitata da elfi e da animali fantastici, conoscere il suo mondo, i suoi amici e incontrare Santa Claus. Il Bosco Magico, il Paesaggio Polare con gli igloo, i grandi orsi polari, i pinguini e il Re Inverno, la Fabbrica dei Giocattoli con gli Elfi e gli Gnomi meccanizzati, l’Ufficio Postale dove inviare le letterine di Natale, le stanze della Casa di Santa Claus, le sue slitte e le grandi renne magiche mentre Babbo Natale aspetterà i bambini seduto sul suo grandioso trono per una foto con loro e per ascoltare le loro richieste.

Ci saranno poi tutte le attività organizzate dal parco di Pinocchio: i giochi di una volta dove cimentarsi in piccole sfide in famiglia, i laboratori creativi con la Fata e Geppetto, i percorsi avventura, la speciale Caccia al tesoro del Grich il quale le proverà in tutti i modi a rovinare anche queste feste! Spetterà ai bambini salvare il Natale, recuperando i doni che ha rubato a Babbo Natale!

Nel Paesaggio Polare ci saranno Elsa e Anna con le quali creare il proprio piccolo pupazzo di neve (artificiale ma identica a quella vera), creazioni dei bambini che andranno a popolare il Villaggio dei pupazzi di neve. In programma anche spettacoli di baby dance.

Tra gli incontri a sorpresa quelli con la mascotte di Pinocchio e dei poco raccomandabili Gatto e Volpe e se arriverà Mangiafuoco…anche lo spettacolo dei burattini.

La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio è promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Per le informazioni e richieste si possono visitare i siti internet: www.pinocchio.it oppure www.lacasadibabbonatale.it dove sono a disposizione anche numeri telefonici diretti.

Altri eventi delle festività presenti nella Città di Pescia

I visitatori che vogliono prolungare la visita in questo suggestivo territorio della Toscana saranno accolti dalle associazioni e dall’amministrazione comunale della Città di Pescia con tante iniziative e aperture straordinarie dei siti culturali e artistici racchiusi nel comune. Come la pala di San Francesco e storie della sua vita ( anno 1235) del pittore Bonaventura Berlinghieri , conservata nell’omonima chiesa intitolata al Santo e presente in tutti i libri di Storia dell’arte.

Tra gli eventi clou ci saranno l’apertura degli itinerari de La via dei presepi (dall’8 dicembre, percorso con tappe nei rioni e nelle chiese di Pescia) e la XV edizione del Presepe vivente lungo fiume ( 11 dicembre e 6 gennaio dalle 14.00 alle 17.00). I programmi degli eventi natalizi di Pescia saranno pubblicizzati anche sul sito di Pinocchio.it in modo da arricchire l’offerta turistica pesciatina.

Seguici sui nostri canali