Cultura
la campagna

La campagna di Conad Nord Ovest con l'installazione delle panchine rosse sul territorio

Prosegue l'installazione di panchine rosse sul territorio da parte di Conad Nord Ovest: le ultime quattro fra Pistoia, Bottegone e Casalguidi.

La campagna di Conad Nord Ovest con l'installazione delle panchine rosse sul territorio
Cultura Pistoia, 26 Novembre 2021 ore 17:04

Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. A  Pistoia Conad Nord Ovest ed i suoi Soci sul  territorio confermano la propria vicinanza alla comunità promuovendo l’installazione di numerose panchine rosse.  L’iniziativa rientra nel progetto progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, e sostenuto da  Conad Nord Ovest che in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne ha donato complessivamente oltre 250 panchine rosse nelle Regioni di competenza. Perché educazione, cultura ed  informazione sono la prima forma di prevenzione.

250 panchine rosse in tutta Italia con Conad Nord Ovest

A Pistoia e provincia grazie alla sensibilità e alla partecipazione dei Soci sul territorio sono state donate  complessivamente 14 panchine rosse. Un gesto importante che ha ricevuto il plauso anche da parte delle Istituzioni  cittadine intervenute per il taglio del nastro presso i punti vendita della città. Inaugurate le panchine presso il Conad  di Viale Adua e Via dello Stadio dei Soci Massimiliano Merildi e Daniele Melani, presso il Conad di Bottegone (Fraz.  Pistoia) e di Casalguidi (Serravalle Pistoiese) del Socio Roberto Toni e presso la scuola Leonardo da Vinci, grazie  all’impegno del Socio Nicola Opromolla. Un unico filo rosso che ha coinvolto i soci del territorio con l’obiettivo di sensibilizzare, informare e prevenire.

All’evento inaugurale hanno partecipato il Sindaco Alessandro Tomasi, il Vicesindaco di Pistoia e Presidente della  Società della Salute Pistoiese, Anna Maria Ida Celesti e la Responsabile del centro “Aiutodonna” Donatella  Giovannetti.

Le panchine sono alcune delle oltre 250 panchine già donate dai Soci Conad Nord Ovest sul territorio come simbolo  della vicinanza alle donne vittime di violenza in occasione della ricorrenza del 25 novembre, Giornata Internazionale  contro la violenza di genere. In Toscana siamo già a 76 panchine rosse donate ed il progetto continua.

conad panchine rosse conad panchine rosse conad panchine rosse conad panchine rosse