Iniziativa culturale

In vendita in edicola col Giornale di Pistoia “Pistoiese 1979-80, storia di un’impresa”

In allegato facoltativo col Giornale di Pistoia e della Valdinievole il libro di Fabrizio Nucci nel quarantennale della storica promozione in Serie A della Pistoiese: lo trovate in tutte le edicole per parecchie settimane.

In vendita in edicola col Giornale di Pistoia “Pistoiese 1979-80, storia di un’impresa”
Pistoia, 30 Ottobre 2020 ore 11:30

L’offerta comunicativa e culturale degli allegati facoltativi del Giornale di Pistoia e della Valdinievole si arricchisce in edicola col libro di Fabrizio Nucci “Pistoiese 1979-80, storia di un’impresa” a 40 anni esatti dalla splendida cavalcata che portò gli arancioni in Serie A.

“Pistoiese 1979-80, storia di un’impresa” è in vendita

In allegato facoltativo col “Giornale di Pistoia e della Valdinievole”, da venerdì 30 ottobre è in vendita in tutte le edicole “Pistoiese 1979-80, Storia di un’impresa” (10 euro, Edizioni Medicea Firenze, 142 pagine) scritta da Fabrizio Nucci, giornalista professionista e studioso di storia toscana contemporanea oltre che grandissimo tifoso della Pistoiese fin da quando era bambino.

Un libro che va in vendita in una ricorrenza particolare: in questo 2020 non troppo positivo per lo sport in generale, causa pandemia, ricorrono i 40 anni dalla storica promozione in Serie A della Pistoiese.

Partita per partita questo libro fa rivivere le emozioni di quei giorni, riscoprendo personaggi leggendari come il Presidente Marcello Melani e l’allenatore Enzo Riccomini.

Accanto a loro una squadra straordinaria con grandi campioni come Mario Frustalupi e Giorgio Rognoni rimasti nel cuore di tutta la tifoseria arancione. Partita senza i favori del pronostico, la Pistoiese seppe conquistare la parte alta della classifica fin dalla seconda parte del girone d’andata per poi completare l’opera inanellando 17 risultati utili consecutivi e piazzandosi al secondo posto alle spalle del Como. Un trionfo per i colori arancioni e per tutta la città.

Il libro è arricchito dalla prefazione curata dal presidente attuale dell’Us Pistoiese 1921, Orazio Ferrari, ed una post fazione scritta di suo pugno da Sergio Borgo.

Un appuntamento da non perdere, pertanto, e che troverete anche nelle prossime settimane non solo in quella di uscita del numero attuale del settimanale.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità