In arrivo 50mila euro per i musei pistoiesi: l’annuncio di Marco Niccolai

In arrivo 50mila euro per i musei pistoiesi: l’annuncio di Marco Niccolai
Pistoia, 18 Aprile 2019 ore 16:09

L’annuncio da parte del consigliere regionale, e membro della commissione cultura, Marco Niccolai: 50mila euro per i musei pistoiesi che vanno sull’Appennino, a Monsummano Terme ed al civico di Pistoia.

Fondi per i musei pistoiesi: parla Marco Niccolai

Oltre 50mila euro a quattro musei della provincia di Pistoia. Ad annunciare la notizia è il consigliere regionale Pd e membro della commissione Cultura Marco Niccolai in merito all’approvazione della graduatoria relativa ad un bando regionale per il sostegno a musei ed ecomusei di rilevanza regionale.

Tra i vari beneficiari ci sono anche quattro musei di Pistoia: Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese (13.583,60 euro), a Monsummano Terme il Museo di arte contemporanea e del Novecento (13.262,82 euro) e il Museo della città e del territorio (11.420,02) ed il Museo civico di Pistoia (12.106,98).

“Una bella notizia per i musei del territorio pistoiese – il commento del consigliere Niccolai – ancora una volta la Regione si dimostra attenta alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti. Investire nella cultura è sempre qualcosa che ci dà orgoglio. Sostenere la nostra rete museale significa puntare su un’idea di cultura diffusa e di valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità. I musei finanziati dalla Regione nella nostra provincia sono appunto espressione della nostra storia e della nostra identità di territorio”.

LEGGI ANCHE: La delegazione cinese in visita al centro storico di Pistoia

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità