Cultura
la disfida

Il 2 luglio le finali del Palio dei Rioni di calcio allo stadio "Melani" di Pistoia

Appuntamento finale per il Palio dei rioni di calcio di Pistoia con le finali allo stadio "Melani" per la categoria Seniores: poco prima anche l'arrivo della sfilata di apertura del "Luglio".

Il 2 luglio le finali del Palio dei Rioni di calcio allo stadio "Melani" di Pistoia
Cultura Pistoia, 01 Luglio 2022 ore 17:19

Le partite saranno precedute dalla sfilata di apertura del Luglio pistoiese che, dopo decenni, torna a concludersi all'interno dello stadio. In campo alle 18 per il terzo posto dei Seniores Cervo-Leon d'Oro ed alle 21.30 Drago-Grifone.

Palio dei rioni del calcio allo stadio "Melani" di Pistoia

Ultimo atto, per quanto concerne la sfida dei Seniores, del Palio dei rioni del calcio allo stadio "Melani" di Pistoia in programma per il 2 luglio a partire dalle ore 18.

Sarà anche l'occasione per rivedere, dopo decenni, la sfilata di apertura del "Luglio" approdare proprio nell'impianto sportivo cittadino, come succedeva tanti anni fa: il corteo prenderà il via da piazza Duomo intorno alle ore 19.

Per quanto riguarda la parte sportiva, invece, si inizierà alle ore 18 con la finale per il terzo posto fra Cervo e Leon d'Oro, al termine ci sarà l'arrivo della sfilata e poi alle 21.30 lo scontro fra Drago e Grifone.

Si è arrivati a questi accoppiamenti alla luce dei risultati scaturiti nelle due semifinali: nella prima il Drago ha battuto per 2-1 il Leon d'Oro, nella seconda il Grifone ha vinto 6-3 ai calci di rigore (2-2 al 90') contro il Cervo.

GRIFONE ESORDIENTI
Foto 1 di 3

Grifone Esordienti

DRAGO SENIORES
Foto 2 di 3

Drago Seniores

DRAGO -ESORDIENTI
Foto 3 di 3

Drago Esordienti

Seguici sui nostri canali