Grande successo per il trekking sulla via di San Jacopo a Serravalle

Soddisfazione a Serravalle Pistoiese per lo svolgimento del trekking lungo la via di San Jacopo andato in scena per Pasquetta, all'interno del programma dell'Open Week.

Grande successo per il trekking sulla via di San Jacopo a Serravalle
Cultura Piana, 24 Aprile 2019 ore 16:46

Riuscita manifestazione, collegata all'Open Week "Da Leonardo a Pinocchio", sul territorio di Serravalle Pistoiese in occasione della Pasquetta: tantissime persone hanno partecipato all'escursione trekking. Il commento dell'assessore al turismo Roberto Bardelli: "Il nostro territorio fra i più visitati in Italia per le prenotazioni al ristorante".

L'esperienza del trekking per Pasquetta a Serravalle

Immersi nel verde, ripercorrendo la via jacopea tra storia del territorio, cultura e valorizzazione dell’habitat naturalistico del territorio, decine di persone hanno partecipato lunedì scorso, giorno di Pasquetta, al trekking sulla Via di San Jacopo, iniziativa dell’Open Week "Da Leonardo a Pinocchio", per le celebrazioni dei cinquecento anni dalla morte del Genio da Vinci.

I percorsi si snodavano tra Serravalle e Montecatini Terme e tra Pistoia e Serravalle, alla scoperta dei panorami, dei luoghi storici, delle curiosità e delle leggende, delle bellezze che questa parte della Toscana offre. Presenti all’evento anche il vice sindaco Federico Gorbi, l’assessore al turismo Roberto Bardelli e l’assessore con delega agli eventi sportivi Maurizio Bruschi.

Il commento dell'assessore Bardelli

“E’ stato un evento di successo - ha dichiarato l’assessore al turismo Roberto Bardelli - un giusto riconoscimento per un territorio che tutti ci invidiano per le sue caratteristiche uniche”. Voglio ringraziare il Comitato Eventi di Ponte di Serravalle per l’organizzazione ed anche gli Assessori del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella e Margherita Semplici, giunti a piedi a Serravalle, con un gruppo di più di 80 persone. Sono molto soddisfatto anche dell’affluenza registrata nel weekend pasquale dal nostro ufficio turistico che ha fatto registrare un incremento importante di utenti, con più di 300 persone che hanno chiesto informazioni ed hanno potuto usufruire dei suoi servizi”.

“Secondo una accreditata app di settore - conclude Bardelli - Serravalle Pistoiese figura tra le località che hanno fatto registrare la maggiore crescita di prenotazioni di ristoranti durante le festività pasquali assieme a Taormina, Bellagio, Suvereto ed altri, segno che il nostro Comune non ha niente da invidiare, anche in fatto di cucina, ad altre località che sulla carta possono risultare più blasonate”.

LEGGI ANCHE: In arrivo la Festa del Gelato a Casalguidi