Cultura
la rassegna musicale

Giovedì 14 luglio il concerto di Ariete a Pistoia

In attesa del gran finale del "Pistoia Blues 2022", il 14 luglio sul palco di piazza Duomo spazio all'emergente Ariete.

Giovedì 14 luglio il concerto di Ariete a Pistoia
Cultura Pistoia, 13 Luglio 2022 ore 14:46

Domani, giovedì 14 luglio 2022, il palco di Piazza Duomo sarà dedicato ad una giovane cantautrice portavoce della Generazione Z: Ariete (nome d’arte di Arianna del Ghiaccio). Sul palco sarà accompagnata da Jacopo Antonini (basso e tastiere), AlessandroCosentino (chitarre) ed EmanueleFragolini (batteria).

Il concerto di Ariete a Pistoia

Ariete è la nuova promessa del pop italiano: ha debuttato a gennaio con il tanto atteso album “Specchio” (Bomba Dischi), arrivato dopo il grande successo degli EP “Spazio” e “18 anni” e dopo il singolo “L'Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), colonna sonora dell’estate 2021. L’album in pochissimo ha già registrato 1 milione di ascolti nelle prime 24 ore. Questi numeri si aggiungono ai 150 milioni di streaming che Ariete ha registrato sulle piattaforme streaming dal suo debutto nella musica nel 2020.

Oltre all’album è uscito lo scorso 17 giugno un nuovo singolo inedito" TUTTO (con te)".

«Una dedica d’amore che racconta di un interesse che inizia fin da subito con un sentimento immenso, trasformando un senso di inadeguatezza e di spaesamento nei confronti di questa passione, in una piacevole sorpresa: “l’effetto che mi fai, troppo grande per l’età che ho”» - così descrive Ariete il nuovo brano. "TUTTO (con te)" è il racconto dell’inizio di una storia, dei primi periodi di una relazione in cui lo stare insieme è la cosa più bella, in cui si contano i minuti prima di vedersi e c’è il desiderio di fare ogni cosa insieme, di fare “tutto sempre e solo con te”.

Il singolo è stato prodotto da Erin del Bnkr44, il gruppo empolese che aprirà il concerto. Più che un gruppo, sono un collettivo, sette ventenni che vengono dal rap - rock. Presentano il disco “Farsi male a noi va bene”.

I biglietti sono disponibili su Ticketone, Ticketmaster, circuiti tradizionali ed ala cassa di Via Roma il giorno del concerto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter