Festival Gaber, martedì 23 luglio c'è Giulio Casale

Un incontro speciale alle Terme Tamerici di Montecatini: Gaber–Faber con l'attore e scrittore nonché grande interprete di Gaber.

Festival Gaber, martedì 23 luglio c'è Giulio Casale
Cultura Valdinievole, 20 Luglio 2019 ore 17:42

Il Festival Gaber, giunto alla sedicesima edizione, quest’anno celebra l’80° anniversario dalla nascita del cantautore milanese; per quest’occasione la Fondazione, che ha da sempre lo scopo di diffondere e mantenere vive la figura e l’opera di Giorgio Gaber, soprattutto tra le nuove generazioni, ha organizzato un’edizione speciale. Il programma dell’edizione 2019 si snoderà tra quattro comuni della Toscana proponendo un ricco calendario di eventi. Dopo il successo delle scorse edizioni, per la sesta stagione consecutiva la città di Montecatini Terme ospiterà il Festival Gaber nelle serate del 16, 23 e 30 luglio.

Lo speciale Gaber - Faber

Martedì 23 luglio si terrà un incontro speciale alle Terme Tamerici di Montecatini: Gaber – Faber con Giulio Casale, attore e scrittore nonché grande interprete di Gaber. Per quest’anno in particolare, la Fondazione Giorgio Gaber ha voluto nuovamente la partecipazione di Casale, riconosciuto interprete anche di Fabrizio De André, del quale quest’anno cade il ventennale dalla scomparsa. Un omaggio a due grandi artisti che hanno segnato la cultura del nostro paese, per la prima volta a confronto in una proposta di riflessione e spettacolo.

L’ingresso è LIBERO. Radio Italia è la radio ufficiale del Festival Gaber.

Leggi anche: Festival Gaber: tre appuntamenti di martedì alle Tamerici di Montecatini