Cultura
la presentazione

Domenica 25 alla Capannina si presenta "Koa Academy", nuova realtà artistica pistoiese

Appuntamento per domenica 25 nei locali della Capannina a Bottegone per conoscere questa nuova attività artistica cittadina.

Domenica 25 alla Capannina si presenta "Koa Academy", nuova realtà artistica pistoiese
Cultura Pistoia, 21 Settembre 2022 ore 09:09

Coraggio, libertà di esprimersi, voglia di divertirsi a tutte le età: sono le parole d’ordine di Koa Academy, la nuova realtà artistica pistoiese che domenica 25 settembre si presenterà alla città con un grande Opening Show: dalle ore 18 presso il teatro ArteVaria di Bottegone, nel complesso della Capannina, i riflettori si accenderanno su di un mondo tutto nuovo nel quale chiunque potrà cimentarsi con danza, canto e recitazione senza l’assillo del dover “diventare famosi” a tutti i costi.

Cos'è e cosa fa Koa Academy

Koa (“coraggio” in lingua hawaiana) nasce da un’idea di Serena Carradori, cantante, attrice e performer di musical e di Camilla Giuliani, in arte Kylla Cricket, ballerina, coreografa e insegnante di danza. «Avevamo entrambe la voglia di fare qualcosa di nuovo e tutto nostro - raccontano Serena e Camilla - quando ci siamo conosciute abbiamo capito che avremmo potuto percorrere questa strada insieme».

Serena Carradori per molti anni ha calcato i palcoscenici d’Italia con spettacoli musicali come "Mamma Mia - Il musical” al teatro Brancaccio e il “Grease" della Compagnia della Rancia nel ruolo di Sandy. Inoltre è docente di canto e musical in molte scuole e accademie a livello nazionale. Camilla Giuliani è insegnante specializzata in dancehall jamaicana: per affinare la sua tecnica, nel 2018 si è recata a studiare nell’isola caraibica dove ha lavorato fianco a fianco con i migliori ballerini. Ha partecipato alle finali nazionali di Dancehall Queen classificandosi al 4° posto.

«Vogliamo che con noi tutti siano liberi di esprimersi per come sono - aggiungono le due fondatrici dell'academy - Koa non è una scuola, bensì un luogo nel quale condividere passioni, imparare a conoscere il proprio corpo attraverso l’arte, coltivare un talento, aprire la propria anima. Sappiamo di poter trasmettere molto delle nostre rispettive esperienze e siamo pronte ad accogliere tutti con la raccomandazione di non farsi condizionare dai pregiudizi. Be brave!».

Domenica 25 settembre al teatro ArteVaria di Bottegone (inizio ore 18, ingresso libero su prenotazione) Serena e Camilla si racconteranno attraverso una serie di performance artistiche, seguirà un brindisi e la party night con dj set fino a tarda ora. Il via ufficiale ai corsi è previsto per il 3 di ottobre: canto e tecnica vocale individuale, canto corale, musical per tre fasce d’età (bambini, adolescenti e adulti), danza moderna, danza per bambini (play&dance), dancehall maschile e femminile, danza “heels” sui tacchi, hip hop, Tone & Fun (danza fitness che unisce tonificazione e divertimento).

Per prenotazioni è possibile contattare le insegnanti alla pagina Facebook https://www.facebook.com/KOAbebrave o al telefono 350 1949873.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter