La città del futuro

Dal 14 al 19 settembre la “Settimana delle Idee” con l’associazione Palomar

"Palomar" lancia la sua "Settimana delle idee" per la Pistoia del futuro, possibilmente quella del 2022 quando ci saranno le nuove elezioni amministrative: da qui parte un percorso di condivisione e visione di nuovi progetti e programmi.

Dal 14 al 19 settembre la “Settimana delle Idee” con l’associazione Palomar
Pistoia, 14 Settembre 2020 ore 09:33

L’associazione “Palomar” è pronta a scendere in campo per una serie di eventi che servono come discussione sulla Pistoia che si vuole prevedere e realizzare nei prossimi anni: arriva la “Settimana delle idee” dal 14 al 19 settembre.

“La Settimana delle Idee” di Palomar

L’Associazione Palomar organizza dal 14 al 19 settembre “La settimana delle idee”, seminari di discussione aperta e larga sulle tematiche di interesse cittadino, che si svolgeranno nella sede della Fondazione Tronci (Corso Gramsci, 37 – Pistoia).

Durante i mesi del lockdown l’Associazione Palomar ha lavorato su un documento di analisi e di principi, il manifesto “Quel che siamo, quel che vogliamo diventare”, che sta alla base degli approfondimenti tematici. Si parte lunedì 14 settembre alle ore 17.30, con prosecuzione serale.

Dopo un’introduzione ai lavori, il primo seminario è dedicato al rapporto tra territorio, verde e ambiente, con interventi di Roberto Agnoletti, Laura Bonanno, Renato Ferretti, Gianfranco Franchi, Fabrizio Geri.

Martedì 15 settembre, dalle 17.30 alle 20, parleremo del lavoro. L’introduzione è affidata a Daniele Quiriconi (CGIL Toscana) e Roberto Errico (ricercatore ISFR LAB)

A seguire, welfare e sanità (16 settembre), educazione, sport e cultura (18 settembre), partecipazione e comunicazione (19 settembre).

I materiali di idee e proposte che usciranno dai seminari saranno presentati in un appuntamento generale previsto per l’inizio di ottobre, che sarà l’apertura di un cantiere di progetto per Pistoia, aperto a tutte le cittadine e a tutti i cittadini, associazioni, movimenti e partiti, interessati a costruire un’alternativa per la città.

Il programma completo e aggiornato con gli interventi dei partecipanti è reperibile sul sito dell’associazione www.associazionepalomar.it , e alle pagine di Facebook e Instagram.

LEGGI ANCHE: Gli eventi della settimana alla Fondazione Luigi Tronci

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità