Ad agosto

Il Comune di Pescia lancia l’iniziativa “Anziani Miei!” per il mese d’agosto in città

Una serie di iniziative rivolte agli ultra-sessantacinquenni animerà il mese di agosto a Pescia con "Anziani Miei!": presentato in Comune il programma ufficiale.

Il Comune di Pescia lancia l’iniziativa “Anziani Miei!” per il mese d’agosto in città
Valdinievole, 04 Agosto 2020 ore 09:32

Nuova inaugurazione di una serie di iniziative promosse dal Comune di Pescia rivolte, nel mese di agosto, agli ultra-65enni. Si chiamerà “Anziani Miei!” e prevede incontri, degustazioni, una cena e visite guidate fra pomeriggio e sera.

“Anziani Miei!” nel mese di agosto a Pescia

Quest’anno l’emergenza Covid ha portato tanti cittadini a modificare la programmazione delle ferie e ha creato anche una diversa organizzazione degli eventi che solitamente allietano, in Valdinievole come altrove, il periodo estivo di molte persone. La presentazione è avvenuta durante una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, dell’assessore alle politiche sociali Fiorella Grossi e di Paolo Biagini, che con l’associazione Pinocchio 3000 collabora con il comune nella impegnativa organizzazione del programma.

Oltre alle iniziative già in corso, l’assessorato alle politiche sociali del comune di Pescia ha voluto dedicare uno spazio particolare alla fascia di cittadini ultra 65enni, con l’iniziativa “Anziani Miei!”.

Un programma denso e interessante, con varie iniziative tutte effettuate nel rispetto dei provvedimenti vigenti approvati dal governo legati al contenimento e alla gestione del COVID-19. Il progetto complessivo prevede dal 08/08/2020 al 23/08/2020 7 date (pomeridiane e serali) di tipo culturale e ricreativo, con una nota anche gastronomica. Per ogni evento è prevista la disponibilità di un massimo di 80 posti ed è riservato ai soli ultra65enni residenti nel comune di Pescia, con priorità per chi fa parte di associazioni che offrono servizi per anziani. In caso di non copertura di tutti i posti disponibili, potranno partecipare anche i residenti in altri comuni.

L’iscrizione deve essere fatta presso l’ufficio politiche sociali (0572-492338, 335-7817404) nei seguenti orari di apertura: lunedì , mercoledì e venerdì dalle 9.00 – 12.00, il martedi dalle 15.00 alle 17.00.

Questo il programma definitivo

Sabato 8 Agosto. SERATA INAUGURALE Arena Spettacoli Piazza del Grano: ore 19.00 Locanda sotto i Portici, CENA “gastronomia tipica e bollicine”. Ore 21.00 SPETTACOLO TEATRALE, la Compagnia il Carro presenta la commedia supercomica di Valerio Di Piramo “CHE TRAMBUSTO IL 13 DI AGOSTO”

Martedì 11 Agosto. Ore 21.00 Giardino Nerja, Intrattenimento musicale con ARIANNAGHERA

Giovedi 13 Agosto. Piazza Mazzini: Ore 17.00 degustazione gelato presso “Le Bonta’ Di Maryo”, ore 18 Visita della Sala Consiliare e del Palazzo Comunale.

Venerdi 14 Agosto. Ore 21.00 Arena Spettacoli Piazza del Grano, proiezione film NON CI RESTA CHE VINCERE di Javier Fesser

Martedi 18 Agosto. Ore 21,00 Giardino Nerja, intrattenimento musicale con ARIANNA GHERA.

Giovedi 20 Agosto. Piazza Mazzini, ore 17.00 degustazione gelato presso “Bar Pulter”; ore 18 Visita del palazzo Il Palagio; ore 21.00 Arena Spettacoli Piazza del Grano proiezione film CINQUE GIORNI UN’ESTATE di Fred Zinnemann

Domenica 23 Agosto. Festa dei saluti: ore 19.00 ristorante Pucci Piazza Matteotti Cena Toscana, ore 21 giardino Nerja intrattenimento musicale con Cristina Band.

LEGGI ANCHE: Il Comune di Pescia e la sua contrarietà al 5G ed al decreto “Semplificazioni”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità