la bellezza della natura

Le cicogne della Caserana si sono messe il cappotto e la sciarpa

Nonostante l'arrivo del freddo, le cicogne dalla Caserana di Quarrata non se ne vanno e si preparano all'inverno senza migrare: una bella notizia per tutti.

Le cicogne della Caserana si sono messe il cappotto e la sciarpa
Cultura Piana, 07 Dicembre 2020 ore 16:37

Il nido delle cicogne sul traliccio dell'elettricità a Caserana, Quarrata, è particolarmente partecipato anche in questi giorni: gli animali si sono messi la sciarpa ed il cappotto.

Le immagini di Legambiente sui nidi delle cicogne a Caserana di Quarrata

Le cicogne (come quelle che sono nel nido di Via del Corso nella frazione di Caserana vicino al ponte sull'Ombrone) si sono messe il cappotto e la sciarpa e rimangono tenacemente sul nostro territorio. Le cicogne si proteggono dai rigori dell’inverno aprendo le penne.

cicogne caserana

Niente migrazione: rimangono sul territorio quarratino e speriamo che la loro fiducia sia ben riposta! I volontari di Legambiente Quarrata , insieme agli altri due nidi , continueranno a monitorare le cicogne ad intervalli regolari e speriamo di brindare con loro, chiaramente nel territorio quarratino, perché l’ultima legge governativa, per la tutela dal Covid, non permette di spostarsi fuori dal Comune di residenza.

Da parte di Legambiente, pertanto, un buon 2021: c’è ne è veramente bisogno.