Iniziative

Beatrice Venezi al teatro Verdi di Montecatini

E' fra le prime direttrici d'orchestra donna in Italia, la più giovane in Europa e la più giovane direttrice al mondo ad essersi esibita in teatri di rilievo internazionale.

Beatrice Venezi al teatro Verdi di Montecatini
Valdinievole, 11 Ottobre 2020 ore 11:20

Beatrice Venezi al teatro Verdi di Montecatini

 

“Un evento fortemente voluto e condiviso con l’amministrazione comunale al Teatro Verdi Montecatini Terme. Beatrice Venezi è una direttrice d’orchestra, compositrice e pianista, fra le prime direttrici d’orchestra donna in Italia, la più giovane in Europa e la più giovane direttrice al mondo ad essersi esibita in teatri di rilievo internazionale”: è il commento del sindaco Luca Baroncini nell’annunciare la serata di mercoledì 14 a Montecatini.

Nel 2018 è stata inserita da Forbes tra i 100 under 30 leader del futuro. Un vero e proprio orgoglio italiano nel mondo. Quando si sposta fa parlare di sé e del luogo in cui va, con un pubblico numeroso, giovane e di qualità. “Tutto questo, unito alle meraviglie dei grandi maestri della lirica, rende l’evento da non perdere ed estremamente coerente con l’identità e la vocazione di Montecatini Terme ed utile anche a far parlare della città e promuoverne l’immagine attraverso iniziative di spessore”, ha concluso il sindaco.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità