Cultura
la sensibilizzazione

Avis Pistoia ha inaugurato una panchina Blu a Monteoliveto per la disabilità

Avis Pistoia, dopo la panchina rossa, ha inaugurato al parco di Monteoliveto anche la panchina blu per sensibilizzare tutti sul tema della disabilità.

Avis Pistoia ha inaugurato una panchina Blu a Monteoliveto per la disabilità
Cultura Pistoia, 05 Dicembre 2021 ore 10:40

Dopo l’inaugurazione della panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, inaugurata in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre, Avis Pistoia ha inaugurato sabato 4 dicembre una nuova panchina in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Il lavoro di Avis Pistoia per la disabilità

Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, assieme alla vicesindaco Anna Maria Celesti, al presidente della sezione pistoiese dei donatori, vale a dire Igli Zannerini, e con un buon numero di volontari.

La panchina inclusiva consente di ospitare, tra le due sedute laterali, una carrozzina per persone con disabilità o anche un passeggino da bambino. La panchina, che porte i colori di Avis, vuole essere quindi una panchina per tutti perché, come dice il motto scelto per l’inaugurazione, l’abilità sta nel vederci tutti uguali.

L'installazione si trova all'interno del parco di Monteoliveto, a due passi dal centro storico, e nella fattispecie è stata messa nella parte di parco adiacente al fontanello pubblico.

4 foto Sfoglia la gallery