Cultura
nuova edizione

Al via l'Aci Photo Contest 2022-23: ecco come fare per partecipare

Ritorna il concorso "Aci Photo Contest" dopo il grande successo dell'ultima edizione: iscrizioni aperte dal 31 ottobre, c'è tempo fino a fine gennaio 2023 per partecipare.

Al via l'Aci Photo Contest 2022-23: ecco come fare per partecipare
Cultura Pistoia, 14 Ottobre 2022 ore 18:11

Ritornato in grande stile nell'ultimo anno, per l'Aci Photo Contest è di nuovo il momento di mettersi in movimento: un percorso che anche le nostre testate, sia online che cartacee, segue da vicino come dimostrato nell'ultima pubblicazione di "Pistoia Motori Magazine" con la foto vincitrice della passata edizione che si è guadagnata la copertina dell'house organ di Aci Pistoia.

Ritorna Aci Photo Contest, tutte le modalità di partecipazione

Lanciato il 14 ottobre con la pubblicazione online del bando/regolamento e con apertura delle iscrizioni dal 31 ottobre 2022 al 31 gennaio 2023.

I partecipanti saranno impegnati su 5 categorie: Paesaggio, Ritratto, Street, Natura e la categoria concettuale “Lo stupore oltre la bellezza.”

Le iscrizioni saranno aperte il prossimo 31 ottobre e si concluderanno il 31 gennaio 2023. Subito dopo partirà la fase di valutazione che andrà da febbraio ad aprile 2023 e sempre in primavera ci sarà poi la premiazione.

Tutte le informazioni e il bando/regolamento sul sito www.aciphotocontest.pt.it

Il concorso ha ambito nazionale, è aperto a tutte le categorie di fotografi, promosso da Automobile Club Pistoia (nell’ambito delle sue attività culturali), patrocinato dal Comune di Pistoia, dalla Provincia di Pistoia e dalla Fondazione Cassa di RIsparmio di Pistoia e Pescia. Ideato e curato da Angelo Fragliasso.

Il montepremi attuale per i concorrenti ammonta a € 2000 con la possibilità di crescere ulteriormente nel caso di sponsorizzazioni o premi speciali. La decima edizione (2021-2022) ha visto la partecipazione di oltre 1200 iscritti con circa 2700 fotografie partecipanti e ha visto la vittoria di Stefano Lotumolo, con in giuria tra gli altri, Alberto Ghizzi Panizza, Luca Bracali e Carlo Lucarelli. Durante la cerimonia è stato ospite ed è stato premiato il maestro Aurelio Amendola.

La giuria, anche per questa edizione sarà composta da professionisti di chiara fama. Alla cerimonia di premiazione ci saranno ospiti e sarà assegnato un premio speciale per "meriti fotografici" ad un fotografo di fama.

Seguici sui nostri canali