NOVITA'

Acqua in bocca ma non troppo, un ottobre ricco di eventi al Tettuccio di Montecatini

Venerdì 9 al Tettuccio alle 16 al Tettuccio arriva lo scrittore Magdi Cristiano Allam, da anni sotto scorta per le sue posizioni in contrasto con l'ortodossia musulmana, con il suo 'Stop Islam'.

Acqua in bocca ma non troppo, un ottobre ricco di eventi al Tettuccio di Montecatini
Valdinievole, 07 Ottobre 2020 ore 15:33

Il mese di ottobre della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sarà particolarmente ricco di ospiti pronti a intrattenere e a incuriosire il pubblico delle Terme Tettuccio di Montecatini. Si inizia giovedì 8, ore 16, con la giornalista Ilaria Bonuccelli, che, coadiuvata da una giurista, ha messo nero su bianco risultati di indagini, spesso scioccanti, sulla violenza contro le donne nel libro ‘Per ammazzarti meglio’, ed. Il pozzo di Micene.

Venerdì 9 arriva Magdi Cristiano Allam

Seguirà venerdì 9, ore 16, lo scrittore Magdi Cristiano Allam, da anni sotto scorta per le sue posizioni in contrasto con l’ortodossia musulmana, con il suo ‘Stop Islam’ ed. MCA, opera incentrata sulla descrizione della religione islamica in rapporto alla società occidentale.

Giovedì 15 ottobre, la psichiatra Liliana Dell’Osso sarà protagonista con ‘Contagi’ ed. Ets, libro fortemente attuale, dal titolo evocativo, che ci proietta più che mai nel mondo reale dalla prospettiva di una specialista dell’ambito.

Domenica 18, lo storico Franco Cardini e il senatore Riccardo Nencini presenteranno il volume ‘Dopo l’Apocalisse. Ipotesi per una rinascita’ ed. La Vela, contenente riflessioni per ripensare un futuro dopo l’emergenza covid19.

Lo scrittore, capo del reparto mobile di Pistoia, Antonio Fusco, stavolta alle ore 17.30 di mercoledì 21, ci parlerà delle ultime avventure del suo commissario Casabona con ‘La stagione del fango’ ed. Giunti.

Il giorno 27 ottobre ore 16, l’ex parlamentare, attivista per i diritti Lgtbq+ e personaggio televisivo Vladimir Luxuria dialogherà con il pubblico intorno alla sua opera ‘Il coraggio di essere una farfalla’ ed. Piemme.

Il giorno seguente, sarà con noi il blogger Vincenzo Maisto, noto ai più come Il signor Distruggere, e presenterà il libro ‘Pancine d’amore’ ed. Rizzoli, il fenomeno social da lui scoperto.

Chiuderà l’intenso mese autunnale Mauro Valentino con il suo ‘Mio figlio Marco’ ed. Armando, volume scritto a quattro mani con la mamma di Marco Vannini, Marina Conte, il caso di omicidio che ha sconvolto l’Italia intera.

Tutti gli incontri, a ingresso libero, saranno condotti dalla giornalista Simona Peselli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità