Cultura
Da non perdere!

A marzo 2022 Claudio Baglioni in concerto a Pistoia e Montecatini Terme

Doppio concerto in provincia di Pistoia, nel marzo 2022, per Claudio Baglioni col nuovo tour nei teatri lirici: al "Manzoni" ed al "Verdi" di Montecatini Terme.

A marzo 2022 Claudio Baglioni in concerto a Pistoia e Montecatini Terme
Cultura Pistoia, 21 Ottobre 2021 ore 11:42

Da giovedì 21 ottobre via alla prevendita per il tour invernale di Claudio Baglioni nei teatri: nelle 50 date previste, ci sarà un weekend (venerdì e sabato) dedicato alla provincia di Pistoia al "Manzoni" ed al "Verdi" di Montecatini Terme.

Due concerti di Claudio Baglioni nel 2022 a Pistoia e Montecatini Terme

Saranno due serate magiche, probabilmente uniche visto che per la prima volta si esibirà un artista del suo calibro, nel panorama musicale italiano, per ben due volte nella nostra provincia nel giro di 24 ore.
Il 24 gennaio prenderà il via “Dodici Note”, lo spettacolo dal vivo della ripartenza per Claudio Baglioni e - annuncio importantissimo per i fans (soprattutto le fans) - il 25 ed il 26 marzo il cantautore romano sarà sul nostro territorio: prima al teatro “Verdi” di Montecatini Terme e la sera successiva (per un magico weekend, visto che si tratta di venerdì e sabato) al teatro “Manzoni” di Pistoia che accenderà le luci del proprio palco di nuovo alla musica nazionalpopolare, una location mai troppo sfruttata in questo senso e magari un buon segnale in vista del progetto di riqualificazione e ristrutturazione (in parte già eseguita).
Saranno 50 date in giro per l’Italia in tutti i più importanti teatri lirici con un concerto che si preannuncia intimo e particolare, con Baglioni che dovrebbe dedicare molto tempo all’esibizione al piano o comunque in acustico.
Un tour invernale che, poi, farà da preludio (pandemia permettendo) alla tournée estiva che vivrà su poche location ma con numerose serate nello stesso posto.
La prevendita per gli spettacoli pistoiesi è attiva da ieri, giovedì 21 ottobre, e siamo sicuri che non ci vorrà troppo tempo per arrivare a raggiungere il sold out.