Youtuber fiorentino recordman di follower ha evaso più di un milione di tasse

Abita nel primo hinterland del capoluogo, St3pny, ed è una star dei videogiochi.

Youtuber fiorentino recordman di follower ha evaso più di un milione di tasse
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo la Guardia di Finanza, St3pny, youtuber fiorentino recordman di follower, ha evaso più di un milione di tasse.

Youtuber fiorentino sotto accusa

E' difficile credere che un ragazzo di soli 23 anni sia riuscito ad evadere più di un milione di euro di tasse. Anche perché viene immediatamente da chiedersi: ma allora quanto avrà guadagnato davvero? Ma poi, che lavoro farà mai? E' effettivamente ancor più difficile credere che sia riuscito nella "impresa"... giocando ai videogiochi e mostrando agli altri come fare su Youtube.

Recordman di follower

E la parabola di St3pny, 23enne fiorentino star di Youtube e recordman di follower in Italia (e non solo... tre milioni e mezzo di persone in tutto). La Guardia di Finanza di Firenze lo accusa di aver evaso imposte per oltre un milione di euro in cinque anni, anche se lui si difende e dichiara: "Non c'entro e lo dimostrerò".

Ha evaso più di un milione: la difesa

La tesi di St3pny, al secolo Stefano Lepri, è che sarebbe davvero assurdo provare a evadere guadagni racimolati sul Web dov'è tutto tracciabile e ne fa una questione più in generale: "Ora ci sono io sui titoloni, ma ci sono tantissimi youtuber che si stanno relazionando con la Guardia di Finanza", perché quella di chi guadagna in Youtube è una condizione del tutto nuova e da normare.

Ma, in pratica, cosa fa St3pny?

Ecco cosa fa St3pny (che per ogni visualizzazione, guadagna proporzionalmente grazie alla pubblicità che parte prima delle sue clip):

Seguici sui nostri canali