Cronaca
sulla viabilità

Weekend di controlli sulle strade: 14 sanzioni registrate lungo la provinciale "Lucchese"

Il lavoro coordinato dalla Prefettura di Pistoia prosegue lungo le strade: oltre alla "Porrettana", nell'ultimo weekend sono stati fatti ampi controlli anche lungo la SR "Lucchese".

Weekend di controlli sulle strade: 14 sanzioni registrate lungo la provinciale "Lucchese"
Cronaca Pistoia, 13 Settembre 2021 ore 17:08

Nell’ambito dell’attività di vigilanza realizzata dal Gruppo di lavoro delle Polizie locali alla luce dell’Accordo per lo  svolgimento coordinato dei servizi di Polizia Locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni  ambientali, promosso dal Prefetto Gerlando Iorio e sottoscritto il 24 febbraio scorso in Prefettura, nella giornata di giovedì 9 settembre u.s. si sono svolti nuovi servizi interforze che hanno permesso di impiegare un totale di 16 operatori tra Polizia Provinciale e Polizie Locali dei Comuni di Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pistoia e Serravalle Pistoiese.

Maggiori controlli delle Forze dell'Ordine anche lungo la SR435 "Lucchese"

L’attività di controllo congiunto ha interessato in particolare la SR. 435 “Lucchese”, lungo la quale sono stati  sottoposti a controllo 87 veicoli, per un totale di 14 violazioni del Codice della Strada; di queste, 7 per mancato uso  delle cinture di sicurezza, 2 per circolazione senza revisione, 2 per mancata esibizione di documenti, 1 per  circolazione senza assicurazione, 1 per superamento della striscia longitudinale continua e 1 per autocarro con  sovraccarico.

Nel fine settimana appena trascorso, sono state pure disposte azioni interforze con il coinvolgimento delle Forze  dell’Ordine e delle Polizie Locali sempre secondo le modalità operative previste dal medesimo Accordo del 24  febbraio. In particolare, l’attività di vigilanza congiunta ha interessato la SS. 66 “Pistoiese”, dove sono stati  controllati 23 veicoli, di cui 18 autovetture e 5 motocicli, ed irrogate sanzioni per violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada.