Menu
Cerca

Viabilità, nasce un sito ad hoc per dare informazioni in tempo reale alla cittadinanza

Si tratta di uno strumento molto utile per i cittadini di Pieve a Nievole.

Viabilità, nasce un sito ad hoc per dare informazioni in tempo reale alla cittadinanza
Valdinievole, 16 Febbraio 2020 ore 12:20

Viabilità, nasce un sito ad hoc per dare informazioni in tempo reale alla cittadinanza

 

Sono davvero tanti i lavori che sono in corso e stanno per partire su Pieve a Nievole. Per la cittadina sicuramente un salto di qualità infrastrutturale, che però, nella fase di esecuzione degli stessi, crea qualche disagio alla circolazione e  alla sosta.

Per contribuire a ridurre al minimo i disagi e offrire le corrette informazioni sull’andamento dei lavori e sulla temporanea viabilità alternativa, è stato allestito un vero e proprio sito, collegato a quello istituzionale dell’ente, che permette a tutti i cittadini di Pieve a Nievole, come ad esempio  tutte le indicazioni utili ad una corretta percorrenza delle strade a seguito dei lavori di Acque spa iniziati recentemente in via Matteotti, lavori che richiedono, anche se a tratti in base all’avanzamento del cantiere, la chiusura della strada dall’incrocio tra via Fanciullacci all’ incrocio con via Buozzi.

 

( http://viabilita.comune.pieve-a-nievole.pt.it/?fbclid=IwAR2BM2dP-mWN5C98S8FeIoe49q_zKx_SY98TMRd5hAnepQ3Xn4KHZ0VTfBA )

nasce per fornire un servizio di informazioni sulle modifiche alla viabilità nel comune di Pieve a Nievole in modo particolare  in vista dell’inizio delle fasi lavorative e di allestimento dei cantieri per la realizzazione del raddoppio ferroviario nella tratta Pistoia – Montecatini.

“Abbiamo pensato a questo strumento per aiutare i cittadini in questa fase sicuramente non semplice ma che rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo ordinato di Pieve a Nievole, come abbiamo più volte detto- sostiene il sindaco Gilda Diolaiuti-. Il sito è completo, facile da consultare anche con i telefonini e crediamo si rivelerà molto utile per tutti”.