Via alle verifiche del sottosuolo per i cassonetti interrati: cambia la viabilità

Lavori in arrivo a Pistoia per le verifiche necessarie per l'installazione del nuovo sistema di raccolta differenziata: tutto quel che c'è da sapere sulla viabilità.

Via alle verifiche del sottosuolo per i cassonetti interrati: cambia la viabilità
Pistoia, 21 Settembre 2019 ore 16:58

Da lunedì 23 settembre è tempo di verifiche del sottosuolo nel centro storico di Pistoia: operazioni necessarie per poi partire coi lavori per i cassonetti interrati e così rimarrà fino al 13 ottobre. Ecco come cambia la viabilità in alcune strade di Pistoia.

Cassonetti interrati: info utili per la viabilità in centro storico

Si ricorda che da lunedì 23 settembre avranno inizio le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Alia effettuerà i primi scavi in via della Madonna, per attestare l’esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di rifiuti urbani. Questa prima fase di cantiere servirà a effettuare le ultime verifiche prima dell’inizio vero e proprio dei lavori.

Pertanto, da lunedì 23 settembre al 13 ottobre sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Nello specifico, in via della Madonna (nel tratto da via degli Scalzi a via Ventura Vitoni) è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Coloro che percorrono via della Madonna possono utilizzare il percorso alternativo individuato lungo vicolo Tolentino, via Verdi e via Vitoni (mediante l'inversione dell'attuale senso di circolazione). Chi è diretto in via Curtatone e Montanara (nel primo tratto) può percorrere via Verdi e via Vitoni (mediante l'inversione dell'attuale senso di circolazione).

In via Ventura Vitoni (nel tratto da via Verdi a via della Madonna) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e invertito l'attuale senso di circolazione nella nuova direzione nord-sud, ossia da via Verdi a via della Madonna.

In via degli Scalzi (all'intersezione con via della Madonna) sarà vietato il transito a tutti i veicoli, con la restituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti della zona nel tratto da via della Madonna a via della Provvidenza.

In via della Madonna (nel tratto da via degli Scalzi al vicolo Tolentino) sarà previsto il doppio senso di circolazione per i soli residenti della zona, con direzione obbligatoria a destra, in corrispondenza di vicolo Tolentino. Sarà comunque consentito l'accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza.

LEGGI ANCHE: Si incendia auto sulla A11 a Serravalle, il video

Seguici sui nostri canali