Via Panciatichi: a febbraio gli interventi di sistemazione della pavimentazione stradale

Prevista la sistemazione della pavimentazione in pietra per circa 100 mq. Adottata una soluzione provvisoria per garantire la sicurezza della strada fino all'avvio dei lavori.

Via Panciatichi: a febbraio gli interventi di sistemazione della pavimentazione stradale
Pistoia, 22 Gennaio 2020 ore 17:51

Partiranno a febbraio, gli interventi di sistemazione della pavimentazione stradale in pietra in via Panciatichi. I lavori programmati dall’amministrazione comunale di Pistoia prevedono il consolidamento del sottofondo stradale, il riposizionamento e la stuccatura delle pietre, per circa 100 mq. L’intervento non riguarderà una superficie omogenea e lineare della strada, ma i tratti più danneggiati, dove le pietre risultano poco stabili.

Riposizionamento e stoccatura delle pietre per 100 metri quadri

In attesa dell’inizio dei lavori, per motivi di sicurezza, i punti di via Panciatichi particolarmente dissestati sono stati temporaneamente ripresi con il bitume. Si tratta, dunque di una soluzione provvisoria, utile a migliorare la transitabilità della strada. Con l’intervento di febbraio, la ditta incaricata provvederà a rimuovere l’asfalto e a ricollocare le pietre.

Si è già concluso l’iter tecnico amministrativo necessario per iniziare a breve l’intervento. A seguito di procedura di gara, infatti, nei giorni scorsi i lavori sono stati aggiudicati in via definitiva alla ditta Gavazzi Mauro srl di Quarrata.

Leggi anche: Giorno della Memoria, a Pistoia tante iniziative da martedì 21 a lunedì 27

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità