Vetrina Toscana, un mese alla scoperta dei sapori tipici del territorio

Un calendario di cene e pranzi tematici con i ristoranti di Vetrina Toscana che ci porteranno alla scoperta di quanto di meglio il territorio pistoiese e toscano hanno da offrire.

Vetrina Toscana, un mese alla scoperta dei sapori tipici del territorio
Cronaca Pistoia, 19 Novembre 2019 ore 14:02

Sono iniziati gli appuntamenti con A tavola con Vetrina Toscana, un calendario di un mese con pranzi o cene tematiche che ci porteranno alla scoperta dei prodotti e dei piatti che il territorio pistoiese e toscano hanno da offrire.

Oltre 70 tra ristoranti e botteghe in Provincia

L’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio progetto di Vetrina Toscana, circuito regionale nato per promuovere ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici del territorio con oltre 70 fra ristoranti e botteghe in provincia di Pistoia. Con l’iniziativa “A Tavola con Vetrina Toscana” si intende pertanto valorizzazione il territorio pistoiese, i suoi prodotti tipici e anche tutti quei ristoranti, aderenti al progetto, che vogliono mettere in luce la propria cucina e il loro utilizzo dei prodotti d’eccellenza territoriale nei piatti.

Si tratta di un ciclo di serate a tema dove ospite d’eccezione sarà uno specifico prodotto ed il suo produttore attorno ai quali ruoterà la cena, i piatti preparati dalle sapienti mani dei ristoratori e una presentazione fatta dallo stesso produttore.

I prossimi appuntamenti sono i seguenti:
– mercoledì 20 novembre alla Trattoria la Bettola a Pistoia, che propone una cena in cui il prodotto oggetto di valorizzazione è il vino toscano della Fattoria Betti (info e prenotazioni 0573 29662)
– venerdì 22 novembre al Ristorante Il Fienile a Montale, con una cena dedicata al quinto quarto di razza Calvana (per info e prenotazioni 0573 590624)
– sabato 23 novembre al Ristorante Collegigliato a Pistoia, con una cena che valorizzerà la castagna e la farina di castagne dei boschi dell’Orsigna (per info e prenotazioni 0573 450666)
– giovedì 28 novembre al Ristorante Voronoi a Pistoia, con una cena a tema lardo di Colonnata (per info e prenotazioni  0573 197 1214)
Il calendario è in via di aggiornamento con nuovi ristoranti e nuove date.

Per maggiori info seguite la pagina fb “A Tavola con Vetrina Toscana”
L’iniziativa, promossa da Omnia Confcommercio Pistoia Prato, è realizzata grazie al contributo di Camera di
Commercio di Pistoia, Uniocamere Toscana e in collaborazione con Regione Toscana.

Leggi anche: Confcommercio incontra il sindaco di Montecatini: sosta breve gratuita entro gennaio

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità