Inseguimento

Ventiseienne arrestato ad Agliana dopo un furto aggravato in abitazione

Carabinieri di Pistoia in azione nella notte fra giovedì 30 e venerdì 31 luglio ad Agliana dopo aver beccato un 26enne che stava fuggendo da una abitazione dove aveva effettuato un furto: immediatamente arrestato, restituita al proprietario la refurtiva fra cui due Rolex.

Ventiseienne arrestato ad Agliana dopo un furto aggravato in abitazione
Piana, 31 Luglio 2020 ore 14:02

Inseguimento nel cuore della notte a piedi da parte dei Carabinieri di Pistoia ad Agliana dove hanno effettuato l’arresto di un 26enne albanese ritenuto responsabile di furto aggravato in abitazione: ha cercato di aggredire i militari con un grosso cacciavite.

Arrestato ad Agliana dopo furto in abitazione

Questa notte fra giovedì e venerdì 31 luglio 2020, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pistoia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato D. M. di anni 26, cittadino albanese, senza fissa dimore, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno di un’abitazione.

In particolare, i militari, nel corso di un servizio predisposto per il contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, notavano l’uomo mentre fuoriusciva dalla finestra di un’abitazione sita ad Agliana.  Alla vista della pattuglia, il predetto si dava a precipitosa fuga, ma i militari riuscivano comunque a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante lo stesso tentasse di aggredirli utilizzando un grosso cacciavite.

Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un flessibile da taglio, di altri strumenti da scasso e di due orologi marca Rolex asportati poco prima all’interno dell’abitazione.

La refurtiva recuperata, dal valore di svariate migliaia di euro, veniva restituita al legittimo proprietario. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pistoia, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

LEGGI ANCHE: Strappa il cellulare di mano al parroco e si da alla fuga, preso dai Carabinieri

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità