CRONACA

Venerdì sera in Piazza Spirito Santo il terzo incontro di “Italiani a Pistoia”

Organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori, si svolgerà venerdì 11 settembre alle 21:15. Ospite della serata, dal titolo “Il potere ha paura della Verità?”, sarà il giornalista, filosofo e scrittore Marcello Veneziani.

Venerdì sera in Piazza Spirito Santo il terzo incontro di “Italiani a Pistoia”
Pistoia, 10 Settembre 2020 ore 11:38

Il terzo incontro di “ITALIANI a PISTOIA” organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori – Unione Provinciale di Pistoia, si svolgerà venerdì 11 settembre alle ore 21:15 sempre in Piazza dello Spirito Santo. Ospite della serata, dal titolo “Il potere ha paura della Verità?”, sarà il giornalista, filosofo e scrittore Marcello Veneziani.

Ospite il giornalista e filosofo Marcello Veneziani

Marcello Veneziani, laureato in filosofia, inizia la carriera di giornalista nel 1977. Scrive a lungo su Il Giornale, Il Messaggero, La Stampa, Panorama, il Resto del Carlino e Il Tempo. Attualmente è editorialista del quotidiano La Verità e di Panorama.
Considerato uno degli intellettuali di spicco della destra italiana, ha avuto diversi riconoscimenti ed è autore di saggi, romanzi e racconti tra cui l’ultima pubblicazione: “Dispera Bene. Manuale di consolazione e resistenza al declino.”
Con l’ospite, partendo dalla presentazione del libro, verrà posta l’attenzione sulle dinamiche tra potere e verità, che sempre più spesso tendono ad essere “addomesticate” nell’ottica di un pensiero unico dominante.

Al termine dell’incontro l’ospite risponderà alle domande e curiosità del pubblico e ci sarà inoltre la possibilità del firmacopie.
Modera il giornalista Massimiliano Lenzi.

In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale. M.C.L. comunica che l’ingresso è libero e condizionato a verifica del protocollo di sicurezza COVID-19. Si consiglia di presentarsi in anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda inoltre di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina.
Gli incontri sono curati e condotti dai giornalisti Massimiliano Lenzi e Marco Baronti.
Info: Tel. 0573 366447- mclpistoia@gmail.com

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità