Vendeva prodotti scaduti da anni: deferita una 42enne cinese a Quarrata

Deferita in liberta una 42enne cinese di Quarrata che vendeva merce abbondantemente scaduta nel proprio esercizio commerciale.

Vendeva prodotti scaduti da anni: deferita una 42enne cinese a Quarrata
Cronaca Piana, 29 Ottobre 2019 ore 11:21

L’operazione portata a termine dalla stazione dei Carabinieri di Quarrata: nei guai una 42enne cinese deferita che, all’interno del proprio esercizio commerciale, teneva merce scaduta da anni o addirittura doppiamente scaduta dopo che, in origine, era stata messa una etichetta posticcia per coprire la prima data.

Deferita una 42enne cinese a Quarrata

I militari della Stazione Carabinieri di Quarrata, nell’ambito di predisposti controlli finalizzati a verificare la regolarità nella vendita dei prodotti all’interno degli esercizi commerciali, hanno deferito in stato libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia S. X., cittadina cinese di 42 anni, residente a Quarrata, ritenuta responsabile di frode nell’esercizio del commercio.

In particolare, i militari, a seguito di un controllo nell’esercizio commerciale sito a Quarrata di cui la donna è titolare, riscontravano che alcuni prodotti in vendita erano scaduti di validità. Fra questi prodotti, sono stati trovati anche alcuni (incredibile a dirsi!) doppiamente scaduti, come le scatole di contraccettivi, nelle quali era stata apposta un etichetta posticcia con una nuova data di scadenza, ma che era anch’essa scaduta al momento del controllo.

All’esito del controllo sono stati sottoposti a sequestro: 113 deodoranti spray varie marche (scaduti nell’anno 2018); 11 confezioni di salviette igienizzanti (scadute nell’anno 2001); 12 confezioni di contraccettivi (scaduti tra gli anni 2013-2018).

Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli in altri esercizi commerciali.

LEGGI ANCHE: Tre codici rossi per maltrattamento familiare scovati dai Carabinieri

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità