Varco di San Vitale: da domani fino al 31 agosto apertura 24 ore su 24

Le due fasce di chiusura giornaliera vengono sospese per un mese e mezzo, considerato che gli istituti scolastici della zona saranno chiusi per la pausa estiva.

Varco di San Vitale: da domani fino al 31 agosto apertura 24 ore su 24
Pistoia, 17 Luglio 2019 ore 15:45

Da domani, giovedì 18 luglio, fino alla fine di agosto, il varco di San Vitale (tratto stradale di corso Gramsci tra la Volta del Pesce e le vie della Madonna e Puccini) sarà aperto alla circolazione dei mezzi tutti i giorni, 24 ore su 24. Saranno quindi sospese per un mese e mezzo, le due fasce orarie di chiusura dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14, previste dall’Amministrazione per agevolare entrata e uscita degli studenti da scuola, considerato che in questo mese gli istituti scolastici della zona resteranno chiusi.

Sospese le due fasce orarie di chiusura

Riaprendo al traffico veicolare il tratto intermedio di corso Gramsci senza distinzione di categorie e in tutte le fasce orarie, viene riconfermata la sperimentazione attuata già lo scorso agosto.

Dal primo settembre, nei giorni feriali sarà nuovamente attivo il divieto di transito per tutti i veicoli a motore dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14, utile a mitigare l’afflusso dei mezzi nelle fasce orarie maggiormente critiche. La breve chiusura è necessaria, infatti, a garantire la sicurezza degli studenti quando entrano o escono da scuola.

Per la massima informazione e chiarezza agli automobilisti, la novità sarà scritta per tutto il mese di agosto anche sul display situato in corso Gramsci, all’altezza di via della Costituzione, che segnalerà l´apertura del tratto con la dicitura “Varco aperto a metri 150”.

Leggi anche: Pistoia amata dai turisti, boom di arrivi e presenze nel primo quadrimestre 2019

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità