NOVITA'

Vannucci (Pescia Cambia) “ La scelta di Pescia come sede distaccata degli Uffizi è la certificazione di una qualità amministrativa importante”

"Questa notizia è la certificazione che il lavoro di Oreste Giurlani, Guja Guidi e tutta la giunta sul versante culturale è stato incessante, approfondito, rilevante almeno a livello regionale, se non oltre".

Vannucci (Pescia Cambia) “ La scelta di Pescia come sede distaccata degli Uffizi è la certificazione di una qualità amministrativa importante”
Valdinievole, 13 Ottobre 2020 ore 12:14

“Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze Eike Schmidt, che indicano Pescia come una delle prossime cinque sedi distaccate di uno dei complessi museali più importanti al mondo, sono quelle pietre miliari che caratterizzano un percorso amministrativo e qualificano per sempre una città e il suo sistema culturale.

L’intervento del capogruppo consigliare

“Inutile sottolineare la nostra soddisfazione per un momento storico senza precedenti, che permetterà alla nostra città di compiere un ulteriore passo in avanti verso quella élite in ambito culturale e museale che è uno dei fiori all’occhiello di una amministrazione comunale che fino dal suo insediamento ha lavorato per riportare Pescia ai fasti di un tempo.

Questa notizia è la certificazione che il lavoro di Oreste Giurlani, Guja Guidi e tutta la giunta sul versante culturale è stato incessante, approfondito, rilevante almeno a livello regionale, se non oltre.

Una decisione, quella degli Uffizi, che rappresenta l’ennesima sconfitta per tutti quei profeti di sventura che affermavano che Pescia, con Giurlani sindaco, non avrebbe superato la Porta Fiorentina.

Le decine di smentite, attraverso i fatti, uniti a questa questa clamorosa novità, sono la migliore risposta a queste persone che fino da subito hanno tifato contro Pescia perché incapaci di metabolizzare una pesante sconfitta elettorale e costretti ad assistere impotenti a una serie di risultati amministrativi che la giunta Giurlani sta collezionando”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità