Importante iniziativa

Partono le vaccinazioni a Casalguidi: il Comune ha predisposto un gazebo sotto gli studi medici

In vista del via delle vaccinazioni anti-influenzali, il Comune di Serravalle Pistoiese ha predisposto un gazebo adiacente agli studi medici di Casalguidi con la presenza di Croce Verde e Misericordia per far evitare assembramenti durante le attese e snellire le procedure.

Partono le vaccinazioni a Casalguidi: il Comune ha predisposto un gazebo sotto gli studi medici
Piana, 17 Ottobre 2020 ore 15:18

L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese, in accordo con i medici di base del territorio in vista dell’imminente partenza delle vaccinazioni, ha creato una postazione mobile montando un gazebo sotto gli studi medici a Casalguidi per aiutare il deflusso delle persone che si recheranno ad effettuare le vaccinazione in modo da evitare assembramenti.

Il gazebo anti-assembramenti per le vaccinazioni a Casalguidi

Le vaccinazioni partiranno il 19 ottobre, secondo un calendario accurato organizzato dai medici con appuntamenti ogni 10 minuti, e saranno attive nei giorni da lunedì a venerdì con orario dalle 13 alle 18.30. I medici saranno affiancati da un infermiere oltre alla presenza a settimane alterne dei volontari della Misericordia e della Croce Verde.

“Abbiamo avuto un incontro con i medici e le due associazioni, Misericordia e Croce Verde – spiega l’assessore al sociale, Ilaria Gargini – e come amministrazione comunale abbiamo deciso di porre un gazebo sotto gli studi medici a Casalguidi per snellire le procedure delle vaccinazioni in modo da non creare file e assembramenti. Come assessore al sociale ringrazio i medici di base per il loro costante impegno soprattutto in questo periodo così difficile. Ringrazio la Misericordia e la Croce Verde per la disponibilità e la presenza costante sul territorio soprattutto in questo momento e per la professionalità dimostrata”.

LEGGI ANCHE: Dal 18 ottobre via a prenotazioni di tamponi e test rapidi solo online

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità