CRONACA

Vaccinazione per pneumococco e antifluenzale, Medici Pistoia: “Priorità ai pazienti in dialisi”

Montalti: “Raccogliamo l’indicazione del dott. Capitanini sul dare la priorità a pazienti che sarebbero poi impossibilitati a seguire eventuali disposizioni di isolamento”.

Vaccinazione per pneumococco e antifluenzale, Medici Pistoia: “Priorità ai pazienti in dialisi”
Pistoia, 07 Ottobre 2020 ore 15:21

“Facciamo nostro ed inoltriamo a tutti i nostri iscritti l’invito giunto dal dott. Capitanini per quanto riguarda il monitoraggio e l’attivazione di tutti i colleghi nel dare priorità nella vaccinazione per pneumococco e antinfluenzale ai pazienti in dialisi”. Così il Presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, dott. Beppino Montalti, condivide l’appello lanciato dal dott. Capitanini e immediatamente trasmesso a tutto il personale medico pistoiese.

Il commento di Montalti

“I pazienti in dialisi possono rappresentare una criticità nel periodo COVID perché impossibilitati ad effettuare isolamento in casa vista la necessità di trattamento dialitico – sottolinea la nota – In questi pazienti evitare tutte le possibili cause di patologia respiratoria in diagnosi differenziale può diventare fondamentale per evitare il caos dei passaggi successivi (tamponi, isolamento, ambulanza covid, gestione familiare) “.

“Per tutti questi motivi – conclude la nota – diventa priorità tra le priorità assicurare a questi pazienti i vaccini disponibili per i patogeni respiratori; chi prima è in grado di vaccinare i pazienti dializzati che ha in carico lo faccia”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità