Ustionò la figlia per togliergli i pidocchi: mamma patteggia 6 mesi di reclusione

Patteggiamento di sei mesi per una mamma 40enne che, nel 2017, ustionò con la benzina la figlia di 12 anni per togliergli i pidocchi dalla testa.

Ustionò la figlia per togliergli i pidocchi: mamma patteggia 6 mesi di reclusione
Pubblicato:
Aggiornato:

L’incredibile vicenda si verificò nel luglio 2017 con la donna ricoverata al centro grandi ustionati di Pisa mentre la figlia subì numerose operazioni all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze dopo che fu ustionata per colpa di un impacco alla benzina applicato per farsi togliere i pidocchi dalla testa: adesso arriva a conclusione la prima fase processuale.

Via i pidocchi dalla testa con la benzina, mamma condannata

Una storia particolarmente cruente e che destò scalpore al momento dei fatti, ovvero nel luglio 2017. Una madre 40enne era stata accusata di lesioni personali gravissime nei confronti della figlia di 12 anni perché, per toglierle i pidocchi dalla testa, aveva deciso di applicare una soluzione particolarmente violenta: un impacco a base di benzina.

La donna, al termine del procedimento penale, ha patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione. Oltre all’impacco, infatti, la situazione degenerò perché la bimba, a causa di un fornello acceso in cucina, era andata lì vicino e la sua testa aveva preso fuoco, ustionandola gravemente e sfigurandole il volto.

All’epoca dei fatti, per la bimba c’erano state ustioni di primo, secondo e terzo grado sul 30% del corpo e non solo, visto che per motivi precauzionali era stata indotta al coma farmacologico per potersi sottoporre a numerosi interventi chirurgici tutti avvenuti all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze dove era incorsa in un delicato intervento per ridurre le ustioni in testa, volto, braccia e gambe. Anche la madre, fra l’altro, nell’episodio aveva riportato ustioni e ricoverata all’apposito centro di Pisa.

LEGGI ANCHE: Intervento alla tiroide, Ospedale di Prato all’avanguardia

Seguici sui nostri canali