Cronaca
VIABILITA'

Una nuova rotatoria a Spazzavento sulla SR 435 Lucchese

Uno studio che prevede due distinte soluzioni di rotatoria compatta, ha fatto sapere la Provincia, che l'amministrazione provinciale ha sottoposto alla Regione, proprietaria della strada.

Una nuova rotatoria a Spazzavento sulla SR 435 Lucchese
Cronaca Pistoia, 15 Maggio 2020 ore 20:41
  1. E' stato redatto il progetto di fattibilità per la realizzazione di una rotatoria sulla SR435 Lucchese, in località Spazzavento. Uno studio che prevede due distinte soluzioni di rotatoria compatta, ha fatto sapere la Provincia, che l'amministrazione provinciale ha sottoposto alla Regione, proprietaria della strada.

L'intervento del consigliere delegato alla viabilità Nicola Tesi

"Per acquisire il nulla-osta all'esecuzione dell'intervento, una volta approvato dal servizio viabilità della Regione, l'intervento sarà oggetto di approfondimento tecnico per presentarlo come progetto esecutivo e accedere così al finanziamento per eseguire i lavori, evitando cosiì di investire somme sulla progettazione", ha detto il consigliere delegato, Nicola Tesi. La Provincia parteciperà  per questo intervento in forma singola, com previsto dall'articolo 3 comma 4 del bando regionale 163 del 17/02/2020".

Si precisa che l'amministrazione provinciale sta valutando le proposte dei vari comuni per partecipare, presentando un secondo intervento così come previsto dall’art.3 comma 5 del suddetto bando, ma che sara’ ovviamente come Lotto 2.

"Esprimo quindi la massima soddisfazione per questo risultato - ha concluso Tesi - che va nella direzione di dare ancora una volta una pronta risposta alla popolazione. Avevamo assunto insieme al vice Presidente della Provincia Gabriele Giacomelli la presentazione di un progetto per la realizzazione di una rotatoria che vada a risolvere un vero problema per quei cittadini del territorio. Aggiungo che con La prossima settimana saranno pronti i documenti per lo svolgimento della gara del ponte su via Sestini sulla tangenziale Est a Pistoia".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter