Cronaca
l'episodio

Ubriachi in strada: danneggiano un'auto e aggrediscono i Carabinieri, arrestati due trentenni a Pistoia

Pomeriggio di domenica 12 settembre movimentato per i Carabinieri che arrestano due trentenni, uomo e donna, in evidente stato di ebbrezza che avevano tentato di aggredire la pattuglia intervenuta.

Ubriachi in strada: danneggiano un'auto e aggrediscono i Carabinieri, arrestati due trentenni a Pistoia
Cronaca Pistoia, 13 Settembre 2021 ore 16:55

I Carabinieri della Stazione di Montale e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pistoia hanno proceduto nel pomeriggio di domenica ad arrestare due trentenni per danneggiamento, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Aggrediscono i Carabinieri, arrestati due trentenni

L’episodio si è consumato in Via 4 novembre a Pistoia dove erano state segnalate due persone, un uomo e una donna che, nel corso di una discussione tra loro ed in preda all’agitazione, avevano danneggiato un’auto in sosta sulla strada.
Giunti sul posto i militari constatavano in effetti la presenza dei due trentenni che, a torso nudo ed in evidente stato di ebbrezza, inveivano immediatamente contro di essi, rifiutandosi di declinare le proprie generalità ed anzi insultando le Forze dell’Ordine e rivolgendo loro minacce.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo si faceva sempre più minaccioso, arrivando ad aggredire i militari che tuttavia riuscivano a bloccarlo. Nel frattempo anche la donna iniziava ad aggredire i Carabinieri.
Entrambi i soggetti venivano quindi dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Pistoia in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà questo pomeriggio presso il Tribunale di Pistoia.