Cronaca
eventi

Tutto pronto per l'inaugurazione del fontanello di acqua a Ponte Buggianese

Attivazione sabato 8 ottobre alle ore 10. Verrà inoltre inaugurato anche il Giardino della Prevenzione.

Tutto pronto per l'inaugurazione del fontanello di acqua a Ponte Buggianese
Cronaca Piana, 08 Ottobre 2022 ore 18:50

Tutto pronto per l'inaugurazione del fontanello di acqua a Ponte Buggianese

 

5 OTTOBRE 2022 - È tutto pronto a Ponte Buggianese per l’inaugurazione del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato in piazza IV Novembre da Acque, il gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La “prima” dell’impianto, che erogherà gratuitamente acqua della rete idrica di qualità e priva di cloro, si terrà sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 10, alla presenza del sindaco Nicola Tesi, del presidente di Acque Giuseppe Sardu e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”. Quello di Ponte Buggianese è il fontanello numero 67 costruito da Acque, il quindicesimo in Valdinievole.

Inaugurato anche il Giardino della Prevenzione

Nell’occasione verrà inaugurato anche il Giardino della Prevenzione, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e che vede la partecipazione delle associazioni Senza Veli sulla Lingua, AnnastaccatoLisa, Aendo, A.l.i.c.e. e Scoprendo, oltre a Conad Nord-Ovest.

 

Il fontanello, come tutti gli altri impianti progettati da Acque, erogherà gratuitamente acqua della rete idrica “immediatamente buona da bere” grazie a un sistema che elimina il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo il percorso dalle centrali sino a casa - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Realizzato grazie anche al contributo di 20mila euro di ATO Toscana Centro con l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica usa-e-getta, consentirà un’opportunità di risparmio economico per le famiglie.

Seguici sui nostri canali