Menu
Cerca
Volto storico che se ne va

Tutta Pistoia in lutto per la scomparsa di Enzo Marchettoni, titolare della trattoria San Vitale

E' scomparso a Pistoia Enzo Marchettoni, titolare della Trattoria San Vitale di via Puccini e volto notissimo della ristorazione cittadina.

Tutta Pistoia in lutto per la scomparsa di Enzo Marchettoni, titolare della trattoria San Vitale
Cronaca Pistoia, 11 Marzo 2021 ore 15:54

La notizia della scomparsa di Enzo Marchettoni si è diffusa subito dopo l’ora di pranzo di giovedì 11 marzo 2021: una figura storica per la ristorazione del centro della città di Pistoia.

E’ scomparso Enzo Marchettoni

L’uomo, notissimo ristoratore della città, è scomparso a causa del complicarsi delle condizioni di salute dopo aver contratto il Covid. Da giorni, infatti, Enzo Marchettoni era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Ancora da decidere la data del funerale, ma sicuramente una notizia davvero molto triste per la nostra città. La Trattoria San Vitale di via Puccini, infatti, era un punto di riferimento della ristorazione pistoiese: un locale che, col passare del tempo, è rimasto ancorato alla propria storia ed alle proprie tradizioni col menu da sottoporre agli avventori redatto con la macchina da scrivere e prezzi decisamente alla portata di qualsiasi portafoglio con ricette sia della tradizione ma soprattutto semplici e ben fatte.

E lui era l’anima, assieme alle cuoche, oltre che colui che gestiva i clienti in sala.

Da parte del Giornale di Pistoia e della Valdinievole e di PrimaPistoia, le condoglianze alla famiglia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli