Grave emergenza

Troppi accessi di contagiati Covid-19, dalle 18 alle 9 di martedì 10 novembre chiude il Pronto Soccorso del San Jacopo

Notizia tremenda arriva dal fronte Covid-19: per riorganizzare i ricoveri chiude per una sera ed una notte il Pronto Soccorso del San Jacopo a fronte dell'arrivo costante e continuo di pazienti positivi.

Troppi accessi di contagiati Covid-19, dalle 18 alle 9 di martedì 10 novembre chiude il Pronto Soccorso del San Jacopo
Pistoia, 09 Novembre 2020 ore 18:13

A seguito del progressivo aumento degli accessi di pazienti affetti da patologia Covid19 è stata disposta la chiusura del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Pistoia da stasera alle ore 18 fino a domani alle ore 9. Il provvedimento si è reso necessario per garantire ai pazienti il ricovero.

Costretti a chiudere il Pronto Soccorso del San Jacopo

Da giorni, infatti, si assiste ad una media di circa una trentina di accessi quotidiani al PS di pazienti con diagnosi di polmonite da Covid19. I pazienti dalle ore 18 di stasera fino a domani alle ore 9 saranno direttamente inviati al Dea dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi.

Intanto, sempre all’ospedale San Jacopo con il progressivo aumento dei ricoveri da oggi sono stati attivati altri 12 posti letto (ottenuti dalla riconversione del setting chirurgico) di degenza ordinaria e sempre destinati ai pazienti affetti da Covid19. In totale i posti letto di Area Covid ora sono 100 oltre ai 22 posti letto di terapia intensiva.

Una notizia alquanto allarmante e preoccupante per la tenuta dell’ospedale Covid-19 della provincia di Pistoia e punto di riferimento per tutto il territorio: un campanello d’allarme da tenere bene a mente di fronte al dilagare, purtroppo, sempre più ampio del contagio.

LEGGI ANCHE: I dati del contagio in provincia di Pistoia al 9 novembre

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità