Territorio debole

Frane in montagna, riapre la Sp18 Lizzanese e la Sp3 Mammianese

Situazione complicata, a causa di quattro frane, sulla viabilità provinciale fra la Val di Forfora, il pesciatino e la Montagna Pistoiese: due sono state sistemate nel giro di poche ore..

Frane in montagna, riapre la Sp18 Lizzanese e la Sp3 Mammianese
Montagna, 02 Marzo 2020 ore 21:59

La pioggia degli ultimi giorni ha creato problemi alla viabilità provinciale con ben quattro frane in atto che stanno mettendo a dura prova la viabilità, già particolarmente vulnerabile: i movimenti franosi hanno riguardato la Sp34, la Sp3 e la Sp18. Nella serata del 2 marzo chiusa anche la Sp32 nel territorio di Serravalle Pistoiese. La seconda e la terza frana, poi, sono state risistemate nell’arco di ventiquattr’ore.

Frane in montagna, l’aggiornamento del 3 marzo

Da questa mattina, martedì 3 marzo, è riaperta al traffico la SP 18 Lizzanese. Dalle 18 di stasera, sempre martedì 3 marzo, riapre al traffico anche la SP 3 Mammianese.
Mentre la SP 34 della Val di Forfora e la SP 32 Nievole Avaglio restano al momento chiuse per consentire la prosecuzione dei lavori necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Tre smottamenti sulle strade provinciali

A causa di un movimento franoso in atto al Km. 12 è stata chiusa la SP 34 della Val di Forfora nel tratto fra l’abitato di Crespole e il bivio per Calamecca. La Provincia è già sul posto, fin dal primo pomeriggio di lunedì 2 marzo, con una ditta incaricata.

E sempre a causa di un movimento franoso in atto è stata chiusa al traffico la SP 3 Mammianese due km. dopo l’incrocio le due vie, nel Comune di Pescia con la Provincia che sta monitorando la situazione.

Allo stesso pari chiusa al km20 anche la Sp18 Lizzanese, nel tratto fra il Ponte di Lizzano (intersezione con la SS 12) e l’abitato di Lizzano Pistoiese.

E, notizia della tarda serata di lunedì 2 marzo, è stata chiusa per frana anche la Sp32 Nievole-Avaglio in località Margherita, che però fa parte del territorio di Serravalle Pistoiese, per un movimento franoso come si vede dalla foto poco sopra.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità