POLITICA

Trasferimento dei malati di Covid-19 a San Marcello, La Pietra: “Condivido la posizione dei circoli FdI della montagna”

"La posizione ondivaga del presidente/sindaco Luca Marmo sulla questione mi lascia perplesso, anzi sconcertato".

Trasferimento dei malati di Covid-19 a San Marcello, La Pietra: “Condivido la posizione dei circoli FdI della montagna”
Montagna, 27 Marzo 2020 ore 17:36

Condivido e apprezzo la posizione di responsabilità espressa dai circoli di FdI della montagna pistoiese riguardo al trasferimento dei malati di Covid19 all’ospedale Pacini di San Marcello. E’ superfluo, ma forse indispensabile, ribadire che deve essere preso ogni possibile provvedimento per garantire la tutela degli operatori sanitari e far sì che non ci siano problemi per la popolazione locale. Ma la posizione espressa dai nostri circoli territoriali, oltre ad essere di buon senso, rappresenta anche la linea nazionale del partito nel senso di richiedere la riattivazione, ove possibile, delle strutture ospedaliere dismesse”. Lo ha detto il senatore Patrizio La Pietra, di Fratelli d’Italia.

“Il presidente Marmo mi ha lasciato sconcertato”

“Vorrei però riflettere sulla posizione espressa dal Presidente/Sindaco Marmo. La sua posizione ondivaga sulla questione mi lascia perplesso, anzi sconcertato. Marmo come presidente della Provincia sa benissimo qual è la situazione a livello provinciale e come tale ha la responsabilità di tutelare al massimo gli interessi di tutta la collettività provinciale. Prima ha avvallato la scelta di ASL, che ribadisco condivido, ma poi si è nascosto dietro il suo ruolo di sindaco convocando il Consiglio comunale in una riunione straordinaria telematica per chiedere uno spostamento temporale e logistico diverso da quanto deciso dalle autorità sanitarie.
Per fare due parti in commedia occorre avere coerenza e responsabilità politica, cosa che a mio avviso il presidente/sindaco Marmo non ha dimostrato di avere. E purtroppo non è la prima volta”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità