scontro mortale

Tragico schianto a Ponte Buggianese: muore investito di fronte al circolo Arci

Incidente mortale, intorno alle ore 21, a Ponte Buggianese: un uomo ha perso la vita investito di fronte al circolo Arci del paese.

Tragico schianto a Ponte Buggianese: muore investito di fronte al circolo Arci
Cronaca Valdinievole, 30 Giugno 2021 ore 22:57

Incidente mortale intorno alle ore 21 a Ponte Buggianese dove un'auto ha centrato in pieno un uomo di 81 anni di fronte all'ingresso del circolo Arci nel centro del paese: vani i tentativi di rianimazione, paese sotto choc.

Tragico schianto a Ponte Buggianese

Notte di dolore e di paura a Ponte Buggianese quando, intorno alle ore 21, un grave incidente stradale ha causato la morte di un signore del posto, particolarmente conosciuto. L'uomo, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stato investito in pieno da una auto che stava arrivando da Buggiano in direzione Chiesina Uzzanese e non è riuscita ad evitarlo. Tremendo l'impatto con l'investito scaraventato lontano dal luogo dell'impatto qualche decina di metri. Immediato l'arrivo dei soccorsi ma per l'uomo non c'è stato niente da fare ed è deceduto sul posto. Nell'auto c'erano un ragazzo ed una ragazza, sotto choc per l'accaduto.

L'uomo, di 81 anni, era particolarmente conosciuto a Ponte Buggianese essendo un pilastro dello stesso circolo e molto attivo soprattutto per l'organizzazione della Festa dell'Unità. Con l'incidente avvenuto ancora con le luci del giorno, molte le persone che si sono precipitate sul luogo ed inevitabile il dolore ed il cordoglio per la scomparsa di un pontigiano conosciutissimo.

Sul posto sono intervenute le automediche di Pistoia e Pescia, la Croce Verde di Porcari, la Croce Oro di Ponte Buggianese ed i Carabinieri per i rilievi del caso.

5 foto Sfoglia la gallery